Seguici

Calcio Lecco 1912

Il successo della grande festa per i cento anni della Calcio Lecco

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Una grande festa per i cento anni come merita una grande Società qual’è la Calcio Lecco si è celebrata questa sera presso L’Auditorium della Casa dell’Economia (Camera di Commercio) di Lecco.

Cento anni della Società Calcio Lecco festeggiati come meglio non si poteva, con molte “vecchie glorie” del passato bluceleste, appassionati, tifosi, prima squadra, giocatori del settore giovanile che hanno riempito gli oltre 400 posti a disposizione, con molte persone in piedi.

A presentare la serata l’Assessore Provinciale nonchè campione olimpionico Antonio Rossi, Federico Pistone giornalista del Corriere della sera e Mara Sangiorgio presentatrice di Sky Tv, mentre a fare gli onori di casa sono intervenuti il senatore Antonio Rusconi Presidente della Centobluceleste e l’Amministratore della Calcio Lecco Paolo Cesana.

Dopo i saluti di Carlo Tavecchio Presidente della Lega Dilettanti e la lettura dei messaggi di saluti arrivati da Maurizio Beretta Presidente della Lega Calcio e di Mario Macalli Presidente della LegaPro, è stato proiettato un video emozionante, prodotto in esclusiva da Lecco Channel, con foto e filmati storici che hanno ripercorso i cento anni di storia del Lecco, con tanto di applausi a scena aperta e cori dei tifosi durante la produzione dello stesso.

Vi è stata inoltre la gradita sorpresa della telefonata in diretta ad un grande come Sergio Clerici, che ha portato i suo saluti e gli auguri dal Brasile. Sono poi intervenuti a dare il proprio contributo di come hanno vissuto la loro esperienza in bluceleste Beppe Sannino, Alessio del Piano, Lorenzo Marconi e Piero Volpi.
Infine non sono mancati i saluti da parte del Sindaco di Lecco Virginio Brivio.

Sul palco sono poi saliti i giocatori e Mister Roncari protagonisti di questa stagione calcistica e tutte le vecchie glorie del passato bluceleste: Giorgio Azimonti, Francesco Duzioni, Vincenzo Rigamonti, Giuseppe Meraviglia, Silvio Franchi, Gianfranco Motta, Piero Volpi, Maurizio Zandegù, Adelio Filacchione, Roberto Santi, Gabriele Ratti, Potito Pota, Giampiero Pozzoli, Fausto Rigamonti, Fabio Toninelli, Paolo Bertani, Lorenzo Marconi, Dario Bottoni, Fausto Agnesi, Guido Ponti, Alberto Bertolini, Roberto Bellio, Daniele Cerletti, Luigi Cappelletti, Francesco Raggi, Omar Garofano, Fabio Corti, Gianmarco Remondina, Roberto Bonazzi, Josè La Cagnina, Alessio Del Piano, Beppe Sannino.

Insomma un grande evento che fatto capire a tutti coloro che erano presenti di come questa Società abbia segnato e segnerà lo sport lecchese e bluceleste, entrata nel cuore di tanti appassionati di calcio e dello sport. A fine serata molti i volti commossi, anche qualche lacrima, fra coloro che hanno partecipato con il cuore e voluto far sentire la loro vicinanza alla Calcio Lecco.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912