Seguici

Pallanuoto

I Leoni di Lecco non sono ancora saziPallanuoto Lecco 7 Harbour Club 6

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Pallanuoto Lecco – Harbour Club 7-6 (0-0; 3-1; 5-3; 7-6)

Seconda giornata di campionato e i Leoni del Lario sono chiamati ad una grande prestazione contro una squadra, l’Harbour Club, già battuta l’anno scorso, ma decisamente rafforzata e anch’essa pretendente al primo posto in campionato.

Il coach Longo non cambia nulla rispetto alla scorsa partita (22-4 contro Import Bollate) e mette subito in campo la miglior formazione con Formenti tra i pali, mancini Pesenti e D’Amuri, destri Andreana e Untila, difensore centrale, il Capitano Galli e come boa Dell’Oro.

Partita subito tesa , con veloci ribaltamenti di fronte. Le graffiate dei Leoni si infrangono sempre sull’ottimo portiere dell’Harbour che pare insuperabile.

Dopo il primo quarto equilibratissimo, nel secondo tempo tutto il tifo blu celeste del Bione rimane senza fiato quando l’Harbour passa per prima senza che Formenti possa fare nulla.

Da quel momento tutta la Pallanuoto Lecco cambia registro e nel giro di pochi minuti segna tre reti che danno un importante vantaggio nel punteggio e dal punto di vista psicologico.

Nel terzo tempo entrano a dar man forte alla difesa Spreafico, Palmiero e l’ottimo Cordone. La partita è sempre equilibrata e grandi azioni vengono proposte dalle due squadre che chiudono il terzo tempo con un parziale di 5-3.

Nell’ultimo tempo entrano anche Simone, Viola, al debutto in calottina blu celeste.

L’assalto dell’Harbour è forsennato ma il coach Longo, con un gesto atletico d’antologia, piazza una bomba dalla propria metà campo che spiazza anche il preparatissimo portiere. Tutto il Bione in piedi per un’ovazione.

In grande evidenza anche Formenti che incide sul match con tre parate stratosferiche in uno contro uno.

Al fischio finale è 7-6 per i Leoni che, dopo domenica scorsa, confermano la crescita e si propongono come una delle squadre in lotta per il titolo.

Tutto il tifo blu celeste è soddisfatto dello spettacolo e gioisce con i loro beniamini.

Prossimo appuntamento a Romano di Lombardia il giorno 10 Febbraio. L’avversario da battere sarà la Poli Novate.

Con l’affetto della città di Lecco, i Leoni torneranno a stomaco pieno!

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto