Seguici

Altro

Pick & DropSiate BlucelestiPuntata del 5 Febbraio

  • Avatar
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Puntata di “Pick & Drop” diversa dal solito quella di Martedì 5 Febbraio 2013.

Infatti anziché l’abbinamento Basket e Rugby gli sport Blucelesti trattati dal nostro direttore Giuseppe Mazzoleni sono stati il Basket e il Calcio a 5.

Ospite nei nostri studi per la prima volta, nella prima parte della serata, coach Antonio Tritto con il quale abbiamo parlato del lavoro di allenatore, delle qualità e delle caratteristiche che servono per preparare bene una squadra di basket vincente.

“La pallacanestro – sottolinea Tritto – è sempre quella, molto semplice palleggio, passaggio e tiro. Se tu cerchi delle scorciatoie non si va da nessuna parte. La cosa che mi fa diventar matto è vedere allenatori delle giovanili parlare molto, senza che nessun giocatore corra. Bisogna allenare i giocatori a saper affrontare ogni tipo di situazione”.

“Da quando sono arrivato a Lecco – prosegue il coach – si è cercato di dar più ritmo e consolidare le potenzialità e situazione. Secondo contro Spilimbergo abbiamo sbagliato l’approccio. Io credo che questa squadra abbia ancora la possibilità di risalire la china. Io non parlerei di play off, ma di conquistare una salvezza sicura. Secondo me questa squadra ha qualche limite e nel corso del tempo si stanno evidenziando”.

Clicca per ascoltare la puntata di Pick & Drop

Poi è stato il turno del Calcio a 5.

Jef7 e Nacho in coro “Siamo in grado di battere chiunque… ora testa al Vicenza, poi chissa’!”

Jeferson7 e “Nacho” Zamboni, ospiti alla puntata di Siate Blucelesti hanno esternato la voglia di tutto il gruppo di continuare su questa strada con impegno serietà e soprattutto una nuova mentalità.
Una mentalità vincente e mai arrendevole, spinti dai sei punti fatti negli scontri diretti per non retrocedere contro Toniolo Milano e Civitanova che hanno garantito al Lecco nuovo ossigeno in classifica ed una buona continuità di risultati.

Ora però bisogna recuperare il terreno perduto e non soffermarsi a gongolare su se stessi, la convinzione è ritornata e fare il colpo con il Giuriato Vicenza, secondo in classifica, nel match in programma Sabato 09 Febbraio alle ore 15.30 al PalaRogeno non è proibito.

Ma guai a chiamarlo colpo avvisano in coro Nacho e Jef7: “Abbiamo una rosa che giocando con questo ritmo e questa unione non è inferiore a nessun’altra squadra”. “Siamo in grado di battere chiunque!”

Clicca per ascoltare la puntata di Siate Blucelesti

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro