Seguici

Calcio Lecco 1912

Uno scialbo Lecco perde contro la Pro Sesto 1 – 0Le immagini della gara

  • Avatar
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Pro Sesto – Calcio Lecco: 1 – 0 (Cortinovis R. 28° p.t.)
Pro Sesto:
Giusanni, Lodetti, Bianchi, Lombardo (Napolitano 19° s.t.), Cortinovis A., Baresi, Cortinovis R.(Valtulina 38° s.t.), Laribi, Battaglino, Ricci (Kate 24° s.t.). A disposizione: Bonassi, Della Morte, Kate, Caovila, Napolitano, Rampinini, Valtulina. All. Stefano Di Gioia.
Calcio Lecco (4-4-1-1): Frigerio, Redaelli (Rota N. 44° s.t.), Mignanelli, Sciannammè, Gritti, Mauri, Chessa, Rota A. (Sarao), Castagna, Di Ceglie, Ripamonti (Aldegani 1° s.t.). A disposizione: Facheris, Aldegani, Aldeghi, Martin, Asti Brun, Rota N. Sarao. All Fiorenzo Roncari.

Arbitro: Chiavaroli di Pesaro, Assistenti Spensieri e Catamo.

Ammoniti: Rota 5° p.t., Di Ceglie 20° p.t., Sciannammè 35° p.t. e 23° s.t. espuls., Laribi 40° p.t., Castagna 32° s.t.
Note: giornata soleggiata e temperata, terreno scivoloso e bagnato, si gioca a porte chiuse.
Sesto San Giovanni: Lecco in campo con uno schieramento inedito con Ripamonti, Sciannammè, Gritti e Redaelli sulla linea difensiva. A metà campo Mauri, Di Ceglie, Rota e Mignanelli, Chessa dietro l’unica punto Castagna.

Clicca per vedere le immagini della gara

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2013/calcio_gara_26.flv” width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Al 9° il primo tiro in porta è della Pro sesto con Battaglino che dalla lunetta di sinsitro manda la palla a sfiorare il palo. Al 16° risponde il Lecco con Di Ceglie che dalla lunga distanza cerca la porta di sinistro, ma la palla finisce abbondantemente a lato.

Al 18° Pro Sesto in avanti pericolosamente. Cross dalla sinistra la difesa del Lecco sta a guardare la palla arriva a Moretti che calcia a rete a botta sicura e Frigerio fa il miracolo, ma non è finita perchè la palla non esce dall’area ed arriva a Cortinovis R. che di destro insacca però da posizione di fuori gioco e l’arbitro annulla.

Al 27° Moretti entra in area su di lui interviene Di Ceglie che lo stende ed è rigore. Trasforma Cortinovis R.

Al 35° il primo tiro in porta del Lecco, cross dalla destra la palla arriva in area a Castagna che lotta riesce a girarsi e a calciare a rete di destro Giussani para a terra.

Sul rovesciamento di fronte Sciannammè interviene duro a metà campo su Battaglino che nel frattempo era riuscito a lanciare Moretti che si trovava solo davanti a Frigerio, ma l’arbitro interviene ferma l’azione e ammonisce Sciannammè.

Al 45° finalmente Lecco pericoloso con una azione insistita di Mauri con la palla che arriva a Castagna che tira in porta, la difesa libera e la palla arriva a Rota che di esterno destro scaglia un siluro che si indirizza sotto la traversa e Giussani fa il miracolo deviando in angolo.

Nel secondo tempo Roncari sostituisce Ripamonti con Aldegani che va a posizionarsi sulla fasce destra.
Al 14° esce Rota per Sarao e quindi il Lecco si schiera con il più classico 4-3-1-2.
Al 22° Sciannammè sbaglia il controllo da ultimo uomo perde palla viene attaccato da Moretti che viene steso e Sciannammè si becca il secondo giallo e viene espulso.
Al 24° ancora Pro Sesto con Battaglino che da dentro l’area tira un siluro in porta e Frigerio fa il miracolo. Al 25° ancora Pro Sesto con Battaglino che di testa da posizione ravvicinata impegna Frigerio in una parata a terra.
Al 30° ancora Pro Sesto pericoloso con Moretti che penetra in area sulla linea di fondo, tira in porta Frigerio interviene e la palla sta per entrare in porta, ma Redaelli respinge sulla linea di porta.
Al 35° Pro sesto in contropiede con Cortinovis che scende sulla destra scarica indietro per Battaglino che con la porta libera calcia alle stella.
Minuti finali con il Lecco che cerca il pareggio con continui cross in mezzo all’area da cui scaturiscono continui mischie.
Al 49° Sarao si libera in area e calcia di sinistro sembra gol, ma la difesa libera in angolo. Sull’angolo colpisce Frigerio di testa e la palla finisce fuori di poco.
La partita finisce con Battaglino che dalla lunetta dall’area calcia libero e Frigerio si distende e para.

Risultati della 26^
Mapello Bonate – Pontisola: 1 – 1
Mezzocorona – Castellana: 1 – 0
Olginatese – Darfo Boario: 1 – 0
Pro sesto – Lecco: 1 – 0
Trento – Aurora Seriate: 0 – 0
Atletico Montichiari – Sant’Angelo: 0 – 0
Pergolettese – Voghera: 2 -2
AlzanoCene – Fersina P.: 1 – 2
Caravaggio – St. Georgen: 0 – 1
Caronnese – Seregno: 1 -2

La classifica:
Pontisola 54
Pergolettese 53
Voghera 51
Olginatese 46
Caronnese 45
Castellana 41
Lecco 40
MapelloBonate 35
Atletico M. 35
Caravaggio34
AlzanoCene 32
Fersina P. 32
Seregno 34
Aruroa Seriate 32
Darfo B. 29
Pro Sesto 27
St Georgen 27
Mezzocorona 20
Sant’Angelo 14
Trento 14

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912