Seguici

Calcio a 5

Lecco Calcio a 5: Mauro Castagna convocato in Nazionale Under 21

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Mauro Castagna oggi può togliersi la grande soddisfazione di poter vestire la maglia azzurra essendo stato convocato per un raduno con la nazionale Under 21 di Mister Raoul Albani.

L’occasione sarà il primo dei raduni dedicati all’osservazione di giocatori nati dal 1994 in poi e militanti in squadre che partecipano a campionati nazionali, che abbracceranno ragazzi e club di tutte le regioni d’Italia.
Un progetto nuovo, da sviluppare in maniera capillare. I convocati di Albani si ritroveranno domenica 21 alle 18.30 presso l’Hotel Marconi di Roncaglia di Ponte San Nicolò (Padova) e svolgeranno tre sedute di allenamento (due lunedì 22 e una martedì 23) presso la palestra Gozzano di Padova.

Nato il 9 maggio 1994, Mauro ha iniziato con il calcio a 5 tre anni fa facendosi notare fin da subito per le indiscusse qualità tecniche ed un fisico non indifferente per la sua età, che lo hanno catapultato oltre che nella squadra juniores, anche nella squadra under 21 sotto le grinfie di mister Magalhaes prima, ed in quelle di Mister Marques oggi.
I progressi sono stati tanti da allora ed in questa stagione si sta affermando risultando sempre più decisivo grazie al suo sinistro speciale e ad una sicurezza nei propri mezzi che cresce di partita in partita.
Sembra di descrivere un fenomeno, ma Mauro lo sa bene che prima di montarsi la testa è bene tenere i piedi ben saldi a terra e sfruttare al massimo l’occasione mantenendo il profilo che ha sempre tenuto da quando è approdato in bluceleste. Allenamento, concentrazione e determinazione senza perdere di vista la realtà di tutti i giorni a cominciare dallo studio.

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5