Seguici

Rugby

Il Rugby Lecco conquista il derby con il Rugby Sondrio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Rugby Lecco – Rugby Sondrio: 25 – 10

Rugby Lecco: Motta, Ziliotto, Quercia, Frigerio, Suli, Locatelli, Rigonelli, Recalcati, Rosi (Cap), Brambilla, Pautasso, Colombo, Ruconi, Scandolara, La Sorda. All. Adrian Di Giusto

Sostituzioni: Enslin per Motta, Parini per Frigerio, Fadda per Recalcati, Corti per Rosi, Stefanoni per Brambilla, Caccavano per Rusconi.

Marcatori: Rigonelli due mete trasformate da Brambilla, Locatelli meta, Brambilla due calci di punizione.

E’  veramente un peccato che Lecco sia riuscita a riprendersi da una serie infinita di infortuni solo nel finale di stagione, altrimenti anche il settimo ed ottavo posto di Torino e Sondrio sarebbero stati a rischio.

Infatti nelle ultime partite Lecco oltre ad aver ottenuto la salvezza ha raggiunto e superato Asti in classifica, portando si pochi punti da Torino e Sondrio, ma con una sola partita a disposizione un ulteriore passo in avanti da parte dei Blucelesti ormai è impossibile.

Ma va bene così, in un’annata che si sapeva difficile sin dall’inizio l’essersi salvati può essere iscritto come l’obiettivo di stagione e quello è stato raggiunto. Ora l’ultima di campionato vedrà i Blucelesti impegnati contro il fanalino di coda Alessandria e con il Lecco di questi tempo per i piemontesi non ci sarà storia.

“Abbiamo difeso molto bene – ci spiega Adrian Di Giusto -, recuperato tanti palloni, abbiamo messo tantissima pressione sui palloni che loro giocavano e questa è stata la chiave della partita. E’ da quattro cinque partite che abbiamo la rosa al completo e questo si vede, perdendone solo una contro la prima in classifica per il resto le abbiamo vinte tutte e bene. Allenare bene la difesa ci ha dato i suoi frutti, resta un po’ di rammarico non aver avuto la rosa al completo, perché qualche partita in più la si poteva vincere. Sono molto contento di come è andata questa ultima parte e questo anche agli allenamenti. Durante la stagione mi sono mancati uomini in ruoli chiave e questo si è sentito”.

Risultati – Giornata 21

Rugby Grande Milano – Rugby Parabiago:  37 – 10

Asti Rugby 1981 – Rugby Rovato:  14 – 27

Rugby Lecco – Rugby Sondrio Sertori:  25 – 10

BEF-eD VII° Rugby Torino – Biella Rugby Club: 10 – 48

Banco San Giorgio CUS Genova – Rugby Alessandria: 22 – 0

Rugby Union 96 – ASD Rugby Milano: 21 – 20
 

Classifica

1  Biella Rugby Club 86 

2  Banco San Giorgio CUS Genova 82

3  Rugby Grande Milano 70

4  Rugby Parabiago 66

5  ASD Rugby Milano 57

6  Rugby Rovato 56

7  BEF-eD VII° Rugby Torino 44

8  Rugby Sondrio Sertori 43

9   Rugby Lecco 37

10 Asti Rugby 1981 34

11 Rugby Union 96 24

12 Rugby Alessandria 9

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby