Seguici

Calcio Lecco 1912

Lecco il sogno play off continua Pontisola battuto 2 – 1

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Pontisola – Calcio Lecco: 1 – 2 (Crotti 29° p.t., Castagna 40° p.t. rig., Sarao 43° p.t.)


Pontisola (4-3-1-2): Crescenti, Caffi, Bottini, Ruggeri (Venoncini 33° s.t.), Perico (Salandra 1° s.t.), Nicolosi, Bulla (Rossetti 10° s.t.), Stucchi, Risi, Crotti, Traini. A disposizione: Natali, Vanoncini, Tota, Mazzucotelli, Fratus, Rossetti, Salandra. All. Stefano Porrini


Calcio Lecco (4-3-1-2): Facheris, Redaelli, Mignanelli, Sciannamè, Di Ceglie, Gritti, Aldegani, Rota A., Castagna (Martin 23° s.t.), Mauri (Asti Brun 45° s.t.), Sarao. A disposizione: Frigerio, Romeo, Martin, Asti Brun, Bonacina, Ripamonti, Rota N.


Arbitro: Fabrizio Moretti di Foligno, Assistenti, Dario Bandettini di Pistoia, Maicol Lupi di Empoli.


Ammoniti: Nicolosi 38° p.t., Crotti 7° p.t., Gritti 12° s.t., Di Ceglie 21° s.t., Rossetti 37° s.t., Aldegani 47° s.t., Rossetti amm. e espuls.


Note: giornata soleggiata, terreno in ottime condizioni, spettatori 800 circa.


Ponte San Pietro: blucelesti in campo con Gritti, Redaelli, Sciannamè e Mignanelli sulla linea difensiva. A metà campo Rota, A., Di Ceglie e Mauri, Aldegani dietro le due punti Castagna e Sarao.


Al 2° Lecco pericoloso con la difesa bergamasca che sbaglia il rinvio interviene Sarao che vince un rimpallo e la palla va verso il portiere che esce e respinge sullo stesso Sarao e per poco la palla finisce in rete. Al 7° ancora Sarao che indirizza un insidioso sinistro dal limite della’rea, Crescenti para. Al 10° punizione per il Pontisola Perico indirizza a rete di piatto destro, Facheris para.


Al 12° Mignanelli tenta un tiro cross dalla sinistra Crescenti para. Un minuto dopo manovra avvolgente del Lecco che parte da destra per poi fa pervenire la palla a Mignanelli che fa il medesimo tiro cross dell’azione precedente e Crescenti questa volta devia in angolo.


Al 16° lancio lungo di Sciannamè Castagna non interviene perchè in fuorigioco, mentre la palla è buona per Sarao che salta di testa e conquista una posizione favorevole solo davanti a Crescenti, ma il guardalinee fischia fuori gioco.


Al 29° Pontisola in vantaggio. Lancio in profondità di Trani per Risi, la difesa bluceleste sta a guardare, Risi raggiunge la palla proprio sulla linea del fondo e crossa all’indietro per l’accorrente Crotti di insacca.


Al 34° angolo per il Lecco, serie di colpi testa, conclude Redaelli che indirizza a rete Crescenti para.


Al 39° Sarao entra in area interviene su di lui Perico ed è rigore, Castagna trasforma.


Al 43° Sarao fa l’eurogol. Arriva al limite dell’area e scaglia un autentico siluro che va a stamparsi proprio sotto la traversa.


Al 45° contropiede del Lecco che entra in area con Aldegani solo davanti a Crescenti anche se in posizione leggermente defilata, calcia di destro con la palla che finisce fuori, occasione sprecata.


Nel secondo tempo il Lecco arretra il baricentro e il Pontisola cerca di premere il Blucelesti nella propria metà campo, ma non riesce a rendersi pericolo.


Al 22° esce uno stanco Castagna per Martin e il Lecco continua con il 4-3-1-2 con Sarao Martin in avanti. Al 26° Pontisola pericoloso con Crotti che scende sulla sinistra cross in mezzo, la difesa del Lecco libera la palla arriva a Risi che calcia malamente fuori.


Al 37° contropiede veloce del Lecco 4 contro 2, interviene Rosseti prima su Mignanelli e poi su Aldegani e si becca il giallo. Al 48° Di Ceglie conquista palla e si lancia in contropiede interviene Rossetti che lo stende e si becca il rosso.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912