Seguici

Calcio Lecco 1912

Lecco show: dal 1 a 2 al 4 a 2

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 6 minuti

Calcio Lecco – Pro Sesto: 4 – 2 (Castagna 30° p.t. Rig. , De Angeli 39° p.t., Spampatti 6° s.t., Castagna 26° s.t. Rig., Rota 27° s.t., Bugno 41° s.t.)


Calcio Lecco (4-4-2):
De Toni, Gritti, Bugno, Bergamini, Radaelli, Romeo (Martinelli 44° s.t.), Aldeghi (Romano 8° s.t.), Di Ceglie, Castagna, (Cap), Mauri, Capogna (Rota 9° s.t.). A disposizione: Ghislanzoni, Malvestiti, Redaelli, Giardini, Galli, Aldegani, Martinelli, Romano, Rota. All. Giuseppe Butti.


Pro Sesto (4-4-2): Pansera, Erba (Giordano 37° s.t.), Magni, Laribi, Baresi, De Angeli, Pelucchi (Bertasio 33° s.t.), Greco, Amelotti (Pacella 11° s.t.), Spampatti, Corti. A disposizione: Urel, Balzaretti, Laganà, Pacella, Colombo, Bertasio, Giangaspeto, Giordano, Giordano, Simoni. All. Stefano Di Gioia.


Arbitro: Mauro Giosuè D'Apice, Assistenti Marco Beltramo di Pinerolo, Claudio Beltramino di Pinerolo.


Note: giornata uggiosa e nuvoloso, terreno scivoloso, angoli: 6 – 1, spettatori 594.


Ammoniti: Di Ceglie 10° p.t., Laribi 29° p.t. espuls., Pelucchi 15° s.t., De Angeli 16° s.t., Rota 27° s.t., Greco 40° s.t.


Lecco: Blucelesti in campo con Gritti, Bergamini, Radaelli e Bugno sulla linea difensiva. A metà campo Aldeghi, Mauri, Di Ceglie e Romeo. In avanti la coppia Capogna Castagna.


Al 3° subito Lecco con Mauri che da un metro sulla linea di fondo calcia a rete di sinistro, Pansera devia e la palla corre sulla linea di porta finche la De Angeli spazza l'area. Al 6° Bugno crossa in mezzo pericolosamente Pansera para a terra. Al 10° Di Ceglie sbaglia il controllo di palla Spampatti è lì pronto come un falco e ruba palla, il Bluceleste rinviene e commette fallo beccandosi l'ammonizione.


Al 14° Lecco arrembante con una serie di tiri di Capogna, Romeo e Mauri. Ancora Mauri al 15° con una furiosa discesa sulla sinistra, cross in mezzo per la testa di Castagna anticipato di un niente da De Angeli. Al 22° Capogna show. Prima salta due avversari sulla sinistra e da dentro l'area batte a botta sicura e Pansera fa il miracolo. Subito dopo ancora lui a tentare la conclusione dal limite questa volta la difesa avversaria fa muro. Al 24° è Di Ceglie a calciare dai 20 metri palla alta.


Al 29° Lecco avanti con una gran bella azione. Lancio sulla sinistra per Aldeghi che salta l'uomo entra in area crossa per Capogna che con il destro fa filtrare la palla saltando Laribi che lo stende platealmente proprio ad un passo da Pansera. Rigore ed espulsione per il difensore della Pro Sesto. Castagna va sul dischetto e sigla l'1 a zero.


Al 35° Greco tenta la prodezza con un tiro da quasi metà campo cercando di sorprendere De Toni fuori dai pali, palla di poco alta. Al 39° ecco Spampatti lanciato in area che di destro da posizione defilata impegna De Toni che respinge in angolo. Batte Greco palla in mezzo per De Angeli che di testa brucia la difesa Bluceleste e De Toni e sigla il pareggio.


La Pro sesto parte determinata nel secondo tempo come se non fosse in 10. Palla in mezzo per Spampatti che si trova da solo davanti a De Toni e lo infila. Ospiti in vantaggio.


All'11° risponde il Lecco con Rota che di mezza rovesciata gira a rete Pansera blocca. Al 18° un appoggio maldestro di Bergamini a De Toni permette al solito Spampatti di arrivare sul portiere Bluceleste che rinvia fortunosamente. Al 24° cross dalla sinistra di Mauri la palla attraversa una selva di gambe Pansera non trattiene.


Al 25° Bugno entra in area e viene steso da Pacella che si becca l'ammonizione e causa il rigore che batte Castagna realizzando il 2 pari.


Passa poco più di un minuto ed è apoteosi Lecco. Palla in mezzo di Gritti stop di petto di Rota che mette la palla a terra e con un sinistro di precisione chirugica infila Pansera.


Ma non finisce qui al 41° Bugno entra in area De Angeli interviene appoggia malamente a Pansera che viene bruciato da Bugno che ci crede fino alla fine e con un delizioso pallonetto va ad insaccare.


Al 47° Lecco in contropiede 3 contro due, Mauri appoggia in mezzo per Romano che solo davanti a Pansera si fa parare il rasoterra.

I risultati della IX giornata

Alzano Cene – Castellana: 0 – 2

Pro Piacenza – Seregno: 3 – 1

Caravaggio – Seriate: 2 – 2

Darfo Boario – Olginatese: 0 – 1

Gozzano – Piacenza: 3 – 1

Inveruno – Pontisola: 1 – 1

Lecco – Pro Sesto: 4- 2

Mapellobonate – Legnago 0 – 0

Sambonifacese – Borgomanero: 0 – 2

La Classifica

Pro Piacenza 20

Pro Sesto 20

Inveruno 16

Piacenza 16

Pontisola 16

Olginatese 14

Castellana 14

Lecco 12

Caravaggio 12

Sambinifacese 12

Legnago 11

Mapellobonate 10

Seriate 9

Seregno 9

Darfo Boario 8

Gozzano 7

Alzano Cebe 5

Borgomanero 4

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

LCN Live

LCN Diretta Facebook va in onda ogni martedì dalle 17 alle 18.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912