Seguici

Altro

Good Morning Lecco!!!Edizione del 24 Maggio 2013

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Good Morning Lecco!!!

Calcio Lecco

Quella di ieri è stata una giornata ricca di spunti dal punto di vista societario. Prima di tutto si è tenuta una cena conviviale di fine stagione, presenti squadra, Mister, staff tecnico e dirigenza, attraverso la quale tutti i convenuti hanno avuto l’occasione di farsi i complimenti e gli auguri per il futuro.

Nel pomeriggio la nostra Redazione ha chiamato Ercole Ghezzi “patron” della Tritium società calcistica di Trezzo, in questi giorni impegnata nei play out per la permanenza in Serie C1.

Da tempo le voci di una possibile fusione tra Calcio Lecco e Tritium erano sulla bocca di molti tifosi Blucelesti, ma non solo. Vi sono stati dei semplici abboccamenti, delle proposte concrete, chi le ha fatte?

Ebbene a tutte queste domande Ghezzi ha risposto ed ha fatto chiarezza sulla trattativa in atto.

I punti salienti sono pochi, ma molto chiari. Se la Tritium dovesse retrocedere in C2 di fusione non se ne parla in quanto in questa categoria le sue strutture sono adatte alla Serie. Qualora dovesse invece rimanere in C1 la trattativa fusione potrebbe essere intavolata. Prima di tutto occorre precisare che Ghezzi un suo progetto la presentato una mese fa circa all’Avv. Alberto Bonaiti. Poi c’è il nodo normativa da sciogliere e cioè che allo stato attuale il Presidente della LegaPro Macalli non permetterebbe fusioni tra realtà che hanno poco in comune tra loro, come vicinanza, situazione economica ecc.

Questo ostacolo, tuttavia, ha sottolineato Ghezzi, potrebbe essere superato se tutte le parti interessate si siedano intorno ad un tavolo con la Lega e presentino un progetto concreto, fattibile e sostenibile. Di fronte a questa eventualità, il divieto della LegaPro potrebbe affievolirsi financo a sparire.

Poi, in serata, è stato il turno di Antonio Rusconi Presidente della Centobluceleste che ha spiegato la Calcio Lecco del futuro, con base di partenza quanto di buono fatto in questa stagione agonistica.

Rusconi ha spiegato come potrebbero essere i futuri assetti del Lecco, chi saranno i soci, quali saranno i futuri assetti societari, il coinvolgimento della famiglia Invernizzi, chi se ne andrà e chi resterà, le possibili fusioni, i nuovi soci che potrebbero subentrare.

Entrambe le interviste le potete ascoltare sul www.leccochannelnews.it

Clicca per ascoltare Good Morning Lecco!!!

Condividi questo articolo sui Social

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro