Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, la nave affonda e l’equipaggio scappa

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Il nostro titolo non vuole essere assolutamente offensivo nei confronti di Andrea Gritti, che ha ufficialmente firmato per la Pro Sesto. 

Parliamo di  un giocatore che ha dato tanto, anzi tantissimo alla causa Bluceleste. Il problema non è lui o nel fatto che il forte centrale, ma anche centrocampista quando il Mister lo richiede, abbia firmato per la Pro Sesto, ma che la barca Bluceleste sta lentamente affondando sotto i colpi delle altre squadre che stanno pescando, visto che siamo in gergo marinaresco, a piene mani dalla rosa della Calcio Lecco della scorsa stagione.

Una nave che lentamente sta diventando una scialuppa alla deriva con il rischio di fare andare a sbattere contro qualche scoglio con al timone “Capitan Galati”. Un Galati che ha continuamente ripetuto che per il mercato c’è tempo, mentre le altre compagini della medesima serie, badate bene non parliamo di seria A, B o C, stanno lavorando a pieno ritmo acquistando a destra e manca, confermando allenatori e staff tecnici.

Potremmo riempire pagine con i nomi dei giocatori che le altre squadre, che puntano a fare un camponato di vertice, stanno acquistando da più parti. Solo negli ultimi giorni agli onori della cronaca ci vengono in mente Olginatese, Pro Sesto e Inveruno, e a Lecco?

A Lecco ci soffiano i giocatori, quelli migliori naturalmente, mentre di arrivi non se ne parla, così come non si sa nulla del Mister.

Non ci resta che fare un grosso “In bocca al lupo” ad Andrea Gritti, che possa trovare maggiori certezze e sicurezze che non è riuscito a trovare a Lecco, nella speranza che si ricordi dei colori Blucelesti quando affornterà il Lecco nella prossima stagione. C’è però un piccolo problema, se giocheremo la prossima stagione.

L’11 luglio scade il termine per l’iscrizione al campionato e servono 50mila euro e con l’aria che tira chissà se la società riuscirà ad iscriversi. Un pò di soldi potrebbe però reperirli a colpi di 200/300 euro per ogni festa organizzata al Rigamonti Ceppi. Con tali tariffe servirebbero almeno 250 party. Sono aperte le iscrizioni per la salvezza del Lecco.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912