Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, nel turno infrasettimanale arriva l’Inveruno

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Primo grande banco di prova per i BluCelesti in questo campionato, che nel pomeriggio di domani affronteranno il forte Inveruno di mister Gatti, indubbiamente una delle formazioni più insidiose del girone. I gialloblù, dopo due giornate, hanno raccolto tutti e 6 i punti a disposizione, superando prima l’Atletico Montichiari col punteggio di 2 a 0 e poi letteralmente demolendo il Caravaggio per 4 a 1. In classifica l’Inveruno comanda a punteggio pieno in compagnia di Castiglione e Seregno, seguite da 4 formazioni a 4 punti, tra le quali il Lecco di mister Cotroneo.

Lo scorso anno le squadre si sono incrociate per ben 3 volte; la gara di Coppa Italia se l’è aggiudicata la formazione milanese, mentre in campionato le due compagini, tra andata e ritorno, si sono inflitte reciprocamente un 3 a 2.

I pericoli maggiori di questa insidiosa realtà sono ben noti: su tutti menzioniamo Jonathan Broggini, forte attaccante e faro della squadra, con una storia particolare e tutta sua alle proprie spalle, ma non dimentichiamo il compagno di reparto Michael Sarr, vera e propria scheggia che ben vede la porta, e l’uomo d’ordine a centrocampo Andrea Lazzaro, dotato di un bagaglio tecnico non indifferente.

Ciò non deve assolutamente spaventare i BluCelesti, che grazie alla qualità di cui dispongono sono in grado di affrontare e piegare qualsiasi avversario. E’ chiaro che se si corrono tutti i rischi che si sono visti domenica, e si fa una fatica inimmaginabile per battere una formazione di minor calibro, con tutto il rispetto, come la Folgore Caratese, le proprie certezze diventano meno solide.

Ecco perché la partita di domani rappresenta per il Lecco, dal mister ai giocatori nello specifico, una sorta di esame, che potrà certamente dirci di più sulla salute e sulle concrete aspirazioni della truppa lecchese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912