Seguici

Calcio Lecco 1912

Beccalossi: “Bravi i ragazzi a recuperare”

  • Avatar
Lecco Montichiari
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

I primi venti minuti della partita di oggi hanno fatto temere il peggio per il Lecco e per i tifosi visto che gli ospiti erano passati in vantaggio per 2 a 0, con una disarmante facilità e con la difesa Bluceleste in evidente difficoltà.

Sembrava rimaterializzarsi l’incubo della partita contro l’Inveruno, con quei due gol subiti dopo venti minuti, per di più con l’ultima in classifica senza vittorie. Poi il Lecco è riuscito a rimettere in sesto la partita strappando la prima vittoria al Rigamonti Ceppi.

“Pronti via 2 a 0, con l’ambiente teso – esordisce il Presidente Beccalossi – sembrava una partita destinata a finire male. Poi i ragazzi sono stati bravi a reagire, perchè si poteva finire male o anche peggio. Al di la di tutto il Montichiari ha fatto due accelerazioni ci ha fatto due gol. Oggi siamo partiti da zero, un nuovo campionato, anche se dobbiamo migliorare ancora tanto: Da salvare oggi la reazione dei ragazzi e la vittoria, da cancellare la prima parte del primo tempo. Noi adesso stiamo lavorando per amalgamare questa squadra, anche se in classifica ci mancano due o tre punti, come nella partita di Sondrio e la prima in casa. Dobbiamo lavorare sulla compattezza e l’equilibrio della squadra e finche non troviamo questi poi interverremo sugli uomini. Concludo sottolineando che dobbiamo toglierci anche un pò di ansia ai giocatori, perchè anche questo influisce”.

Poi è il turno di Buonocunto: “Ogni domenica c’è da battagliare con tutti, con un’inizio partita difficile. Ci facciamo del male da soli e questo nonva bene. Di positivo c’è che siamo riusciti a ribaltare una partita che si è messa subito in salita. Dobbiamo lavorare tanto per migliorare io per primo, commettiamo tanti errori e questo ci penalizza. L’aspetto positivo di oggi resta la vittoria”.

Come mai fate così fatica a giocare? “Probabilmente un pò tensione, la classifica e la voglia di far bene non ci aiutano, solo col lavoro possiamo migliorare. Penso che si debba uscire da questo momento al più presto perchè sono convinto che possiamo far bene, così come l’affaticamento di alcuni di noi negli ultimi minuti, probabilmente dato anche da un’eccessiva carica psicologica dovuta alla voglia di far bene”.

Chi ha deciso chi doveva tirare il rigore? “Il mister, ha deciso lui chi doveva tirare”.

Rigamonti il suo gol ha riaperto la partita: “Abbiamo avuto un avvio shock, eravamo fermi, statici, fino a quando siamo passati sotto di due reti. Da lì ci siamo svegliati e siamo stati bravi a rimettere a posto la partita già prima della fine del primo tempo. Da parte mia devo migliorare nella fase difensiva, dare una mano in più ai compagni della difesa”.

Mister di oggi forse si salva solo il risultato: “In questo momento siamo una squadra che cerca un’identità che non riusciamo ancora a trovare. Squadra con i crampi, portiere in difficoltà sono cose che si vedono ed è inutile insistere su questo. La verità è che questa squadra è incompleta, ci mancano Redaelli, Cardinio, la questione Bertani e Turati, con Vignali rientrato oggi dall’infortunio. Se vogliamo ambire a qualcosa di importante la realtà è questa e se non cambiamo qualcosa ci dovremo abituare a partite come questa o come quella di Sondrio”.

C’è qualcosa che non va nella forma fisica, Baldo stirato, crampi a diversi giocatori: “Secondo me qualcosa può derivare dagli allenamenti sul sintetico, adesso torneremo al Bione e può darsi che miglioreremo. I problemi non sono solo questi, a volte ci schieriamo male, troppo davanti alla palla. Io sono ancora adirato per la partita giocata a Sondrio, perchè avevamo disputato una partita equilibrata eppure siamo riusciti a pareggiare”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/gara_5_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”false” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912