Primo di una serie di impegni non facili per i BluCelesti, che oggi saranno ospiti del Pontisola. Come detto, i lecchesi sono attesi da una impegnativa marcia nelle prossime giornate: mercoledì arriverà a Lecco, nel turno infrasettimanale, il Seregno, che si sta comportando addirittura meglio di quanto si pensasse a inizio stagione. Trasferta non meno insidiosa domenica a Castiglione, contro la corazzata allenata da Delpiano. Il turno seguente vedrà invece il Lecco ospitare la Pro Sesto, e sarà caratterizzato dal grande ritorno di Davide Castagna al Rigamonti-Ceppi.
Per quanto riguarda il match odierno, il Lecco arriva con 4 punti di vantaggio sui padroni di casa, reduci dall’immeritata sconfitta per 1 a 0 nel derby bergamasco col Caravaggio.
Molti nomi da tenere d’occhio tra le fila del Pontisola: oltre agli ex BluCelesti Frigerio, Aldegani e Bergamini, ci sono l’ex atalantino Ferreira Pinto e il forte attaccante Giacomo Canalini.
Il primo della coppia sopraccitata non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto per lui parla un curriculum di tutto rispetto, tra Serie a e Serie B, ma ha fatto le sue fortune con la maglia dell’Atalanta, con la quale ha vissuto 7 stagioni. Il secondo ha un nome meno altisonante rispetto al brasiliano, ma in questo inizio di stagione sta regalando prestazioni molto importanti: negli ultimi 2 anni ha vestito le maglie di Lucchese prima e Sansepolcro poi, realizzando 13 e 17 gol. L’avvio di stagione al Pontisola si sta confermando sulla scia delle annate precedenti: Canalini ha già colpito il bersaglio per 7 volte, calando addirittura il poker nell’ultima gara giocata internamente, vinta 4 a 1 col Montichiari. Servirà il miglior Lecco per fare un risultato che, in vista dei prossimi impegni, caricherebbe come una molla la compagine di Cotroneo.
Leggi altri articoli
