Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, a Ponte San Pietro inizia il tour de force

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Primo di una serie di impegni non facili per i BluCelesti, che oggi saranno ospiti del Pontisola. Come detto, i lecchesi sono attesi da una impegnativa marcia nelle prossime giornate: mercoledì arriverà a Lecco, nel turno infrasettimanale, il Seregno, che si sta comportando addirittura meglio di quanto si pensasse a inizio stagione. Trasferta non meno insidiosa domenica a Castiglione, contro la corazzata allenata da Delpiano. Il turno seguente vedrà invece il Lecco ospitare la Pro Sesto, e sarà caratterizzato dal grande ritorno di Davide Castagna al Rigamonti-Ceppi.

Per quanto riguarda il match odierno, il Lecco arriva con 4 punti di vantaggio sui padroni di casa, reduci dall’immeritata sconfitta per 1 a 0 nel derby bergamasco col Caravaggio.

Molti nomi da tenere d’occhio tra le fila del Pontisola: oltre agli ex BluCelesti Frigerio, Aldegani e Bergamini, ci sono l’ex atalantino Ferreira Pinto e il forte attaccante Giacomo Canalini.

Il primo della coppia sopraccitata non ha bisogno di molte presentazioni, in quanto per lui parla un curriculum di tutto rispetto, tra Serie a e Serie B, ma ha fatto le sue fortune con la maglia dell’Atalanta, con la quale ha vissuto 7 stagioni. Il secondo ha un nome meno altisonante rispetto al brasiliano, ma in questo inizio di stagione sta regalando prestazioni molto importanti: negli ultimi 2 anni ha vestito le maglie di Lucchese prima e Sansepolcro poi, realizzando 13 e 17 gol. L’avvio di stagione al Pontisola si sta confermando sulla scia delle annate precedenti: Canalini ha già colpito il bersaglio per 7 volte, calando addirittura il poker nell’ultima gara giocata internamente, vinta 4 a 1 col Montichiari. Servirà il miglior Lecco per fare un risultato che, in vista dei prossimi impegni, caricherebbe come una molla la compagine di Cotroneo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912