Seguici

Blucelesti forever

Blucelesti Forever: Giacomo Modica

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il calcio, non lo scopriamo certo noi, vive di emozioni. Spesso è il tempo a segnare la storia di una società calcistica, con personaggi che sono entrati nel cuore dei tifosi dopo largo tempo di azioni e presenza con la stessa maglia o seduti sulla stessa panchina.

A questa logica sfugge Giacomo Modica, che in solo 5 mesi è riuscito a conquistarsi l’affetto di una tifoseria e di una città intera. Arrivato in riva al lago alla fine di gennaio 2012 per sostituire il conterraneo Maurizio Pellegrino, il siciliano si è presentato da perfetto sconosciuto in un freddo pomeriggio al Centro Sportivo “Rio Torto” di Valmadrera, tra lo scetticismo generale ed ereditando una squadra sull’orlo della disperazione e della retrocessione.
In breve tempo, però, ha conquistato tutti grazie ai suoi metodi, rilanciando giocatori che in precedenza erano fuori rosa (Simone PizzutiLuca Tabbiani), facendo lavorare duro la squadra in ogni condizione (celebre un allenamento diretto sotto e sopra la neve) e dimostrando di credere a un risultato sportivo considerato praticamente impossibile dai più.
Una media punti da playoff permise a quel Lecco di raggiungere e superare il Montichiari dopo una rincorsa entusiasmante, guadagnandosi il diritto a giocare il playout contro un’altra nobile decaduta, il Mantova.
Purtroppo furono i biancorossi ad avere la meglio nel doppio confronto, la retrocessione e le vicissitudini societarie divisero le loro strade dalla nostra, ma verso quel gruppo di giocatori e quello staff tecnico rimane immutato l’affetto.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/blucelesti_forever/modica_10112014.MP3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2014/11/giacomo-modica-e-matteo-bonacina.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Blucelesti forever