Seguici

Altro

Sci Club Lecco: tutto pronto per la stagione 2014-2015

Sci Club Lecco 2014 2015
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Serata di gran gala, nel tardo pomeriggio di oggi domenica 30 novembre, al Tiara Club di Annone Brianza dove lo Sci Club Lecco ha prestato le squadre che parteciperanno alla prossima stagione agonistica.

Tradizionale appuntamento per lo Sci Club Lecco con la festa di inizio stagione che si è tenuta domenica pomeriggio al Tiara Disco Club di Annone Brianza. Presentate tutte le squadre e i rispettivi atleti chiamati per la stagione 2014 – 2015 a tenere in alto il nome dello Sci Club Lecco. Anche quest’anno alla regia dell’evento il consigliere Stefano Negrini.

A fare gli onori di casa un sorridente Arturo Montanelli, da poco riconfermato alla presidenza del sodalizio, che ha esordito sottolineando come: “La cosa più importante, ma nel contempo più divertente di quest’anno è che abbiamo instaurato una serie di gruppi di lavoro che gli altri anni non abbiamo mai avuto. E
questo grazie all’impegno di un gruppo di genitori super attivi che si sono divisi i compiti. Questa la ritengo una cosa molto importante perché vuol dire che finalmente siamo diventati un gruppo e una famiglia vera e lo reputo il valore aggiunto di questa nuova stagione”.

Il presidente ha poi acceso i riflettori sui risultati sportivi: “Dopo l’ultima stagione siamo un po’ scesi nelle classifiche ma questo fa parte del gioco. E’ anche vero che se i ragazzi vanno forte ed entrano nella Squadra Nazionale o vanno nei gruppi militari è chiaro che negli anni successivi si paga lo scotto; tuttavia, questo non fa altro che testimoniare la bontà del lavoro svolto e che stiamo portando avanti”.

Menzione particolare poi a Davide Cazzaniga, vincitore, la scorsa stagione, nella Discesa Libera alle Universiadi: “E’ ed è stata una cosa eccezionale perché vuol dire che ci siamo come gruppo, ma la vittoria di Cazzaniga alle Universiadi testimonia come allo Sci Club Lecco non si impara solo a gareggiare, ma anche a vivere, a crescere come uomo e come atleta a rispettare avversari, compagni e regole”.

E proprio nel solco della crescita sportiva e umana il presidente ha concluso il suo intervento, ricordando a tutti i suoi atleti: “Lo sport insegna al rispetto, quindi auspico che tutti voi durante la stagione che sta per iniziare dimostriate di essere sportivi e persone serie ed educate, sia in pista che fuori”. La serata ha poi visto sfilare tutti i protagonisti (assenti giustificati esclusi) della nuova stagione, allenatori compresi, dalla categoria Giovani, agli Allievi, passando per i Ragazzi, Cuccioli, Baby e Ski & Fun.

Come ogni anno la kermesse ha visto anche la consegna del Premio Pinuccio Todeschini, quest’anno assegnato al figlio del compianto Pinuccio: Alberto, alla presenza dell’amico Daniele Redaelli premiato lo scorso anno.

“Quando mi hanno dato la notizia – ha spiegato Alberto – ho accettato molto volentieri. Mio padre è stato colui che mi ha trasmesso la passione per lo sci in tutte le sue forme, sulla neve e sull’acqua. Mi ha seguito durante tutto il mio percorso sportivo e quindi accolgo di buon grado questo premio”.

Lecchese, classe 1961, Alberto Todeschini approda in giovane età nello Sci Club Lecco dove inizia la sua attività agonistica, qui rimane fino a 18 anni decidendo di cambiare sci e “terreno” su cui farli scivolare. Tesserato con lo Sci Nautico Garlate, Todeschini inizia una lunga carriera costellata da numerosissimi

Allievi: Angelica Feltre, Davide Baruffaldi, Francesca Mercaldo, Alessandra Pelizzari, Valentina Vecchio, Eva Castelletti, Filippo Fusoni, Alessandro Mauri, Federico Pelizzari, Andrea Pozzi.

Ragazzi: Matteo Taborelli, Pietro Gorla, Matteo Martinoli, Riccardo Vecchio, Tommaso Redaelli, Vittoria Fusoni, Anna Taborelli, Emanuele Marcaldo, ALessandro Anzani, Althea Cesaroni.

Cuccioli: Leonardo Cesana, Federico Invernizzi, Francesco Peccati, Kevin Benedetti, Guido Tebaldi, Francesco Zucchini, Samuele Brambilla, Giulio Cima, Gianmarco Milani, Eleonora Pizzi, Eleonora Crespi, Christofer Colnago, Laura Feruglio, Marco Gorla, Maud Garavaglia.

Baby: Nico Picech, Maddalena Milani, Simone Tondale, Enrico Zucchini.

Sky Camp: Clelia Milani, Vittorio Cesaroni, Giosuè Galbiati, Luca Bongiovanni, Virginia Milani, Anna CIma, Cristiano Brambilla, Alessandro Invernizzi, Alessandro Pizzi, Ginevra Todeschini.

Giovani: Nicholas Bellini, Marco Furli, Giulia Ghislandi, Gaia Martinelli, Tommaso Mercaldo, Pietro Migliazza, Alessia Minazzi, Nicolò Molteni, M;artina Novis, Giacomo Rigamonti, Martina Sbardellotto, Giorgia Sironi, Mauro Sironi, Petra Smaldore,

Seniores: Michelangelo Tentori, Davide Cazzaniga, Nicola Cotti Cottini

Allenatori:

Squadra Seniores e giovani: Carlo Riva, Pierfrancesco Dei Cas, Danilo Sbardellotto, Fausto Presazzi, Davide Cereghini.

Squadra Allievi e ragazzi: Vincenzo Tondale, David Mellera, Yari Sola

Squadra Cuccioli e baby: Marcello Tavola, Nicola Ferrari, Achille Montanelli, Tommaso Tavola.

Sky & Fan sky Camp: Martina Ballerini.

Preparatori: Davide Cereghini, Marcello Tavola, Dino Tenderini, Cesare Falcinella.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro