Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, ecco l’alternativa a Bertazzoli

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si muove con circospezione sul mercato Daniele Bizzozero, patron della Calcio Lecco 1912 pronto a regalare qualche elemento di spessore per completare la rosa a disposizione di mister Cotroneo. Venerdì scorso vi abbiamo parlato del forte interessamento dei blucelesti al profilo di Alessandro Bertazzoli, attaccante classe 1988 attualmente in forza all’Aurora Seriate.

Il giocatore, però, è stato contattato anche dal Piacenza, attualmente al quinto posto nel girone D. Se l’attaccante bresciano decidesse di preferire l’offerta dei biancorossi a quella del Lecco, Bizzozero avrebbe già pronta l’alternativa, di cui lui stesso ha fatto il nome durante la puntata de “Il Blu e il Celeste” andata in onda ieri sera su Lecco Channel: “Ho già provveduto a cautelarmi contattando Giulio Valente, attaccante della Folgore Caratese che ha realizzato 11 gol finora. La prima scelta rimane quella di Bertazzoli, ma è chiaro che se la mia offerta venisse superata da quella del Piacenza non ho intenzione di farmi trovare impreparato.”

La storia di Valente (nella foto tratta tratta dal sito usdolginatese.it) si è già intrecciata a quella dei Blucelesti, con cui rimase lungamente in prova nella stagione 2012-2013. Ai quei tempi fu l’ostruzionismo del Trento a bloccare la trattativa, vista la volontà dei gialloblù di monetizzare con la vendita del suo cartellino. Si tratta di un attaccante esterno del 1992 uscito dal vivaio del Pavia Calcio, che vanta esperienze in Serie D con le maglie di Gozzano (13 presenze, 2 gol), Lavagnese (18 presenze, 3 gol),  Trento (5 presenze), Derthona (17 presenze, 10 gol), Olginatese (3 presenze) e Folgore Caratese (29 presenze, 23 gol).

Attualmente, come riportato dallo stesso Bizzozero, il giovane ha già realizzato 11 reti nel corso di questa prima parte di stagione, guadagnandosi la testa della classifica cannonieri in coabitazione con un mostro sacro della categoria come Fabio Cristofoli.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912