Seguici

Calcio Lecco 1912

Verso Lecco-Olginatese

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Sliding doors. Il significato della partita tra LeccoOlginatese ha questo significato, perchè arriva in un momento delicato del campionato e perchè, a conti fatti, nè blucelesti nè bianconeri possono permettersi di compiere passi falsi. Con Castiglione e, soprattutto, Seregno che non mollano il colpo, gli uomini di Cotroneo sono costretti a tenere un ritmo altissimo per non rischiare di perdere ulteriore contatto dai primi due posti e permettersi di continuare a covare sogni di professionismo. Dall’altra parte, invece, i ragazzi dell’ex Fabio Corti (una vita con la società di via Don Pozzi tra calcio giocato e presenze nei vari staff come preparatore dei portieri) si trovano al quart’ultimo posto in classifica, penultimo vagone in un “trenino” formato da dieci squadre racchiuse in sette punti.
Ecco perchè il match di domani potrebbe segnare in maniera significativa il campionato di entrambe le squadre che scenderanno in campo, assumendo un significato che va al di là della vicinanza geografica e della definizione di derby, parola che è sempre stata giudicata quantomeno inappropriata dalla frangia bluceleste.

In porta conferma per Frattini, in continuo crescendo dopo un avvio difficile, mentre al centro della difesa tornerà capitan Tignonsini. Reparto completato, secondo le ultime, da RedaelliDi StefanoBugno, che torna a occupare la fascia sinistra. Venisse confermata questa composizione del pacchetto arretrato, il sacrificato sarebbe Pupeschi.

A centrocampo confermatissimi davanti alla difesa i guerrieri, dotati di fioretto, Vignali e Baldo, che copriranno le spalle al terzetto offensivo formato da CardinioBuonocunto e da uno tra Romano e il sorprendente Ramadan, in grande spolvero nella sua prima uscita a Mazzano.

In attacco tutto ruoterà intorno al confermatissimo Capogna, a segno 6 volte nelle ultime 5 partite e con tanta voglia di continuare a far male.

Calcio Lecco 1912 (4-2-3-1): Frattini; Di Stefano, Redaelli, Tignonsini, Bugno; Baldo, Vignali; Cardinio, Buonocunto, Ramadan; Capogna. A disposizione: Migliari, Alushaj, Putignano, D’Onofrio, Pupeschi, Romano, Marinò, Raiola, Rigamonti. All. Rocco Cotroneo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912