Seguici

Rugby

Rugby Lecco, domenica al “Bione” arriva Parabiago

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo otto turni di campionato entusiasmanti, con il Rugby Lecco di Sebastian Damiani protagonista di una cavalcata in solitaria in testa alla classifica, superato da Parabiago solo dopo la sconfitta interna con Biella, domenica prossima 14 dicembre, i Blucelesti se la dovranno vedere con la capolista Parabiago.

I milanesi sono formazione costruita per salire, senza troppe difficoltà,  di categoria ed i risultati lo stanno a testimoniare come i 73 punti rifilati al BEF-eD VII° Rugby Torino nell’ultimo turno di campionato. Lecco è una squadra con un giusto mix tra giocatori di esperienza  e giovani, che Locatelli e Damiani hanno il compito da far crescere.

Lecco ha una storia rugbystica lunga, con idee e progetti ben chiari fin da sempre e cioè contare su giocatori costruiti in casa,, con un forte attaccamento e senso di appartenenza alla maglia. Quindi una profonda differenza con Parabiago che ha lavorato sul mercato per portare a casa tra i migliori giocatori disponibili sulla piazza.

Quest’anno, però, Lecco ha dimostrato di poter lottare alla pari con chiunque ed ovunque. Quella di domenica però sarà una sfida diversa, appunto perché, come spiegato, Parabiago sta facendo un campionato da rullo compressore, in cui nessuno sembra in grado di fermare. Quindi per i ragazzi di Damiani sono chiamati ad una partita perfetta, di gran cuore e coraggio come ci hanno abituato fino ad oggi.

“Contro Parabiago sarà una partita molto importante per capire se questo nostro secondo posto in classifica è meritato. Loro verranno a Lecco per confermare il loro primato e noi faremo di tutto per rendergli la vita dura. Noi siamo una squadra molto giovane che sta facendo grandi passi e progressi, lavorando settimana dopo settimana per potersela giocarsela ogni domenica contro chiunque”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/rugby_lecco/damiani_12122014.mp3″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” splashimage=”https://www.leccochannelnews.it/lcn/wp-content/uploads/2014/10/Rugby-Lecco-Vs-Rugby-Sondrio-8.jpg” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby