Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio, sabato 20 si festeggia il “Natale BluCeleste”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

In un anno di profondamente e, comunque, prodigo di soddisfazioni, la Calcio Lecco 1912 ha deciso di non farsi scappare l’occasione di poter fare della beneficenza in favore di qualcuno decisamente meno fortunato. Stiamo parlando di Luca, bambino di 3 anni malato di narcolessia, per cui i blucelesti hanno organizzato un torneo di beneficienza tra tifosi, amici di Beccalossi e la rappresentativa della Confindustria di Monza Brianza. La narcolessia è una malattia neruologica grave e rara, che provoca ipersonnia nei soggetti che ne vengono colpiti colpiti.
Il Torneo “Natale BluCeleste 2014” ha lo scopo di raccogliere fondi da destinare alle cure di Luca. La manifestazione, che avrà luogo sabato 20 dicembre allo stadio “Rigamonti-Ceppi”, vedrà la partecipazione di alcuni giocatori del passato e celebrità del mondo dello spettacolo, come Nazzareno CanutiPucci. Il prezzo d’ingresso si aggirerà intorno ai 3 euro.
Il triangolare del pomeriggio verrà anticipato dal torneo tra le rappresentative Pulcini (2004-2005) di, tra le altre, Accademia LeccoOlimpiagrenta, Foppenico, Osvaldo Zanetti, Polisportiva 2001, che avrà inizio alle ore 11. I “grandi” si sfideranno sul terreno dello stadio cittadino a partire dalle 15.

“Abbiamo voluto ringraziare tutti coloro che sostengono e seguono la Calcio Lecco – spiega Francesco Gullo, volto televisivo ed ex-Lecco nel 2002-2003 – Lo scopo del torneo è quello di stare insieme e di dare un piccolo supporto alla causa di Luca.”

“Stiamo avendo molte soddisfazioni in quest’ultimo periodo – spiega Beccalossi – e abbiamo deciso di sfruttare la positività del momento per coinvolgere anche la componente dei tifosi.”

“Proverò a scendere in campo anche io – le parole del patron Bizzozero – mi fa enorme piacere vedere la presenza di molte squadre di Pulcini, perchè dall’anno prossimo torneremo a costruire qualcosa d’importante anche in quel settore.”

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912