Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Pupeschi: “Ora pensiamo solo alla Pergolettese”

  • Avatar
Niccolò Pupeschi
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

C’erano molte aspettative prima della partita di domenica scorsa tra il Lecco ed il Villafranca in quanto in caso di vittoria Seregno e Castiglione sarebbero stati più vicini. Però a conti fatti, considerando che sul quel campo ci hanno lasciato punti in tante squadre, alcuni anche la posta piena, il pareggio del Lecco assume tutto un altro sapore.

Ora il Lecco deve già pensare alla prossima partita con la Pergolettese contro la quale serviranno obbligatoriamente 3 punti, visto che ci sarà lo scontro diretto tra Seregno e Castiglione.

“Se uno guarda le aspettative prima della gara del Lecco contro il Villafranca – spiega Pupeschi , uno dei giocatori tuttofare di Mister Cotroneo – è chiaro che i tre sarebbero stati fondamentali più di altre partite. Poi però bisogna scendere in campo ed affrontare gli avversari che ora conoscono il Lecco e la sua forza e non concedono nulla. Con il se ed i ma non si costruisce nulla ed invece abbiamo dimostrato ancora una volta abbiamo dimostrato di saper stare in campo come una grande squadra, pareggiare dopo tutto quello che è successo. Se dovessimo guardare ai punti avremmo meritato di vincere, ma per far questo bisogna mettere dentro la palla”.

Qualche occasione per passare in vantaggio le avete nel primo tempo: “Certo, ripeto la prestazione complessiva della squadra è stata positiva. Poi bisogna considerare che il Villafranca ha fatto di tutto per mettere i binari della partita sulla confusione, provocazione che pensare alla partita. Però fa parte del gioco ed è chiaro che nel complesso ci sono squadre anche di questo tipo”.

Poi è il turno di uno dei pilastri del centrocampo Bluceleste e cioè Vignali: “Ormai le squadre ci conoscono molto bene e ci affrontano con una certa “determinazione”, con gioco abbastanza duro, provocazione di ogni tipo. Il nostro errore forse è stato quello di seguirli su questo campo e magari abbiamo perso la concentrazione sulla partita”.

Avete raggiunto la consapevolezza di essere una buona squadra? “Certo che sì, i risultati lo stanno a dimostrare, altrimenti saremmo qui a soffrire come ad inizio campionato. Ora comunque abbiamo già archiviato la partita di domenica e stiamo già pensando alla Pergolettese, che per noi è una partita fondamentale per portare a casa i tre punti, vista la concomitanza dello scontro fra Seregno e Castiglione. In queste ultime due partite dobbiamo sottolineare che abbiamo preso 4 punti al Seregno e questo ci avrei fatto la firma in ogni caso”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/Vignali_Pupeschi_16122014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912