Seguici

Rugby

Un super Rugby Lecco chiude primo il 2014 vincendo 43 a 6 contro Torino

Rugby Lecco Vs Rugby Settimo Torinese
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Rugby Lecco – Rugby Settimo Torinese: 43 – 6 (15 – 3)

Rugby Lecco: Brambilla, La Sorda, Milani, Damiani, Riva, Rossi, Cilio, Fumagalli, Sgarbossa, Colombo T.(Cap), Parini, Frigerio, Butskhrikidze, Ziliotto. A disposizione: Motta, Turati, Valentini, Denti, Orlandi, Colosimo, Colombo N. All. Sebastian Damiani

Subentrati: Motta, Valentini, Colombo N., Turati, Denti, Orlandi

Rugby Settimo Torinese: Cotroneo A., Battigaglia, Jitaru, Maso, Campanella, Cotroneo D., Cimino Cremascoli, Deandrea, Ducatto, Lukig, Bellamacina, Di Valentino, Frenda, Cocca. A disposizione: Bernardino, Panero, Leone, Knaflitz, Vortici, Russo, Lacognata. All. Gianfranco Carosso.

Marcatori: Ziliotto meta 8° p.t., Fumagalli 12° p.t. meta, Battigaglia punizione 16° p.t., Lecco meta in mischia 35° p.t., Cotroneo D. punizione, Brambilla 17° s.t. meta e trasformazione, Parini 26° s.t. meta trasformazione Brambilla, Milani meta 36° s.t. trasformazione Brambilla, La Sorda 38° s.t. meta trasformazione Brambilla.

Lecco: un Rugby lecco chiude splendidamente un fantastico 2014, iniziato nel campionato scorso con la grande rimonta che dalle ultime posizioni lo ha portato nelle prime ed iniziando alla grande questo campionato, in cui ha perso una sola partita in casa contro Biella, ma riscattandosi prontamente battendo la superpotenza Parabiago.

I ragazzi di Damiani chiudono da primatista questa stagione 2014/2015 battendo Settimo Torinese con un largo punteggio, pur giocando con una formazione alrgamente rimaneggiata a causa di infortuni vari. Ora ai Blucelesti l’arduo compito di proseguire confermadosi nella seconda parte della stagione.

Cronaca: Torino parte subito all’attacco, ma Lecco lo chiude subito e riparte con vemenza con una splenda apertura di Damiani per Brambilla che si invola verso la meta , ma viene fermato dalla difesa torinese. La meta però è rimandata solo di pochi secondi perchè all’8° sulla rimessa Ziliotto va in meta per il 5 a 0. Brambilla poi non trasforma. Passano solo 3 minuti ed è ancora meta per il Lecco e questa volta ad andarci è Fumagalli per il 10 a 0, visto che Brambilla non trasforma. Gli ospiti non si perdono di animo ed al 16° trasformano una punizione con Battigaglia ed è 10 a 3 per Lecco. La partita poi si fa combattuta con le due squadre che si danno battaglia a metà campo fino al 35° quando il Lecco mette pressione ai torinesi con il proprio pacchetto di mischia che guadagna decine di metri fino ad arrivare alla meta per il 15 a 3.

Nel secondo tempo le squadre si danno battaglia a metà campo con Lecco vicino alla meta intorno al 9° minuto. Al 16° però gli ospiti si fanno vivi dalle parti della difesa del Lecco e con Cotroneo D. trasformano una punizione per il 15 a 6 per i Blucelesti. Lecco, punto nell’orgoglio, riparte subito e con una splendida azione alla mano, grazie alla solita bella apertura di Damiani vanno in meta con Brambilla che trasforma poi il successivo calcio. Al 26° spledida azione alla mano di Lecco che prima tenta lo sfondamento a destra, poi passa a sinistra ed infine a destra per la meta finale di Parini e successiva trasformazione di Brambilla. Torino prova ad avvicinarsi dalle parti della difesa del Lecco, ma la difesa tiene ed anzi contrattacca subito andando in meta, al 36°,con una splendida fuga in solitaria di Milani che va in meta, con successiva trasformazione di Brambilla per il 36 a 6. Al 38° è rugby spettacolo con un’altra splendida aziona alla mano orchestrata sulla destra, con una serie di finte e passaggi alla mano strettissimi che mandano in meta La Sorda per il 43 a 6.

Risultati – Giornata 10

Rugby Parabiago – Amatori R. Capoterra: 33 – 15

Rugby Lecco -BEF-eD VII° Rugby Torino: 43 – 6

Asd Rugby Bergamo 1950 -Rugby Sondrio Sertori: 15 – 24

A0matori Parma Rugby -Parma Rugby FC 1931: 30 – 3

Biella Rugby Club -Gussago R. Club ASD: 60 – 3

Amatori R. Alghero – Rugby Grande Milano: 22 -14

La classifica

1             Rugby Lecco 43

2             Rugby Parabiago 42

3             Biella Rugby Club 36

4             Rugby Sondrio Sertori 35

5             Amatori R. Alghero 30

6             Amatori R. Capoterra 26

7             Rugby Grande Milano 25

8             Parma Rugby FC 1931 16

9             Amatori Parma Rugby 15

10           BEF-eD VII° Rugby Torino 15

11           ASD RUGBY BERGAMO 1950 5

12           GUSSAGO R. CLUB ASD 2

 

 

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_RUGBY/2014_2015/Frigerio_La Sorda_Damiani_21122014.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby