Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco Baldo: “Andremo a Mapello per vincere”

Luca Baldo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Domenica prossima il Lecco di Mister Cotroneo andrà in trasferta a Mapello, per la prima giornata del girone di ritorno di questo campionato di Serie D. Un match che metterà alla prova i Blucelesti per testare il loro reale stato di salute psicofisica e verificare se le ultime tre partite sono stati degli episodi passeggeri, oppure pensare che il Lecco sia entrato in terapia intensiva per essere curato profondamente ed accuratamente.

Il Mapello riporta alla prima giornata, all’esordio in questa Serie D di Daniele Bizzozero alla guida del Lecco, match disputato in anticipo al sabato, con le riprese in diretta della Rai, con la presenza del neo eletto presidente federale Carlo Tavecchio.

Le prime partite furono all’insegna di una certa fatica ad ingranare ed a trovare i giusti meccanismi, poi ecco la lunga serie di risultati positivi che avevano portato il Lecco a ridosso dell’accoppiata Seregno Castiglione, che sembravano alla portata per la fine del girone di andata.

Ecco invece arrivare le ultime tre partite contrassegnate da un pareggio e due sconfitte che hanno permesso alle due capoliste di riallungare. Ora si riparte da zero, c’è tutto un girone di ritorno per recuperare e prendere quei punti persi all’andata, come appunto come nella partita casalinga contro il Mapello dove il Lecco pareggio.

Quindi per pensare di raggiungere Seregno e Castiglione serve subito una vittoria incoraggiante per guadagnare subito due punti rispetto a quanto fatto nella partita di esordio.

Un giocatore la cui mancanza nell’equilibrio generale della squadra è sicuramente Baldo che a Mapello ci sarà. Baldo finalmente al rientro per supportare il compagno di reparto Vignali: “Tante volte io e Vignali siamo portati a fare un po’ di lavoro sporco sul campo, lasciando la qualità a Cardinio e Buonocunto e questo magari costa qualche ammonizione di troppo.

Domenica trasferta a Mapello, quanto è importante questa partita? “Dobbiamo giocare con la giusta concentrazione, magari aspettarli e non attaccarli subito visto che questa tecnica ci ha permesso di fare risultato. Dobbiamo tornare a vincere perché fa morale e per tenere il passo delle prime”

“A Mapello – interviene poi Mister Cotroneo – dobbiamo andare a giocare una partita perfetta, altrimenti rischiamo di perdere, si vince se abbiamo le giuste motivazioni e cattiveria. Il Mapello è superiore al Montichiari eppure ha perso perché non affrontato nel modo giusto la partita. Se riusciamo a capirlo potremo lottare fino alla fine per le prime posizioni, non per la prima come dice qualcuno, altrimenti mettiamo da parte tutto”.

Finalmente avrà tutti a disposizione: “Sì rientra Di Gioia, Baldo, l’unico non ancora pronto è Frattini che non vogliamo rischiare per poi perderlo ancora, come è successo con Di Gioia. Ci sarà anche Di stefano, ma non so quanti minuti ha nelle gambe. Stiamo bene, abbiamo lavorato intensamente

Si sente in discussione? “Come tutti, nel calcio si è tutti e sempre sotto esame, sono i risultati a determinare se uno resta al suo posto o meno”.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/Cotroneo_Baldo_09012015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912