Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, le donne sul tetto regionale!

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Grandissima soddisfazione quella che sabato Capitan Tombolini e le sue compagne hanno regalato al popolo blu celeste.

Infatti la Coppa Lombardia ha preso la via di Lecco dopo una gara entusiasmante e palpitante fino agli ultimi secondi.

Colpo grosso al primo tentativo, appena nata ma già vincente la formazione allenata da Mister Perugia. Trofeo nel quale la società ci credeva seppur, appunto, la formazione, fosse appena nata.
E trofeo vinto con merito, vittoria giunta al termine di una partita entusiasmante e ricca di emozioni.

I favori del pronostico dicono San Pietro in virtù della vittoria che le mantovane avevano ottenuto nel girone di qualificazione con un perentorio 6 a 2. il campo invece dirà meritatamente Lecco. Tribune gremite con la parte mantovana in maggior numero rispetto a quella lecchese. Davvero una bella cornice di pubblico con oltre 200 spettatori.

Partono fortissimo le blu celesti che già dopo due minuti trovano il vantaggio con Arianna Rossi che, servita in fascia dal Capitan Tombolini, insaccava con un preciso rasoterra ad incrociare.

Giocano meglio le blu celesti che mantengono un costante pallino del gioco. Si arriva intorno al 12’ minuto quando ancora Rossi saetta verso il centro trovando una fortunata deviazione di un difenditrice avversaria, 2 – 0 meritato. Da qui in avanti un susseguirsi di reciproche azioni con il portiere blu celeste Federica Gerosa chiamata ad opporsi con un paio di difficilissimi interventi.

Quando la stessa Gerosa non puo’ nulla, è la traversa a negare alle mantovane la gioia del gol. Termina così il primo tempo sul risultato di 2 a 0.

Si riparte con il San Pietro che inizia a spron battuto cercando il gol che riaprirebbe la gara. Cosa che avviene intorno al 5 minuto quando Savatti realizzava con un tiro imparabile a conclusione di una bella azione corale.

Il San Pietro ci crede ma le blu celesti sono brave a contenere, dalle parte di Lucia Bandolin oggi non si passa, ed a creare grossi pericoli in ripartenza. Così avanti fino alla fine finchè, dopo ben tre minuti di recupero la sirena decretava il successo lariano e la qualificazione delle ragazze della presidentessa Alina Ionel alla fase nazionale.

Raggiante a fine gara il Responsabile della squadra Carlo Invernizzi, uno dei principali sostenitori della nascita della stessa, visibilmente commosso e soddisfatto: un pensiero per l’indimenticato Beppe Vassena è la prima cosa che mi viene in mente, dichiara lo stesso Invernizzi, sarà orgoglioso di noi e probabilmente ci ha guidato a questa vittoria. E poi i complimenti a queste splendide ragazze che lavorando sodo hanno saputo ribaltare i favori del pronostico e con una prestazione anche di cuore, ci hanno regalato questa grande gioia.

Complimenti espressi anche dalla Presidentessa Ionel che, assente causa le purtroppo tristi vicende familiari, ha telefonicamente espresso la propria gioia sottolineando quanto questo gruppo di ragazze abbia fatto breccia all’interno della società ed il carattere di importanza, oltre il risultato stesso, che questa vittoria riveste .

E complimenti giunti anche dal Sindaco di Lecco Virginio Brivio, sempre attento e presente rispetto alle vicende sportive della città in generale, che hanno reso ancor piu’ bello il finale di partita.

Nei prossimi giorni la squadra sarà ricevuta in Comune. In occasione dell’evento, che verrà dettagliatamente illustrato nei prossimi giorni, verrà anche mostrata la bellissima coppa e reso il giusto omaggio alla squadra per questa importantissima vittoria.

E adesso la fase nazionale! Probabile avversario la squadra piemontese della Juventus Femminile. La vincente si qualificherà alla FINAL EIGHT.

LE CAMPIONESSE

Federica Gerosa
Giulia Del Bene
Simona Marchesi
Roberta Tortorelli
Lucia Bandolin ( V. Cap)
Brigida Maria Raimondi
Arianna Dafne Rossi
Giulia Galluccio
Federica Pisoni
Gaia Anna Tombolini ( Cap)
Emanuela Pozzi
Valentina Beltrami

Le altre vincitrici regione per regione:

ABRUZZO: Tollo 2008,

BASILICATA – Lions Potenza

CALABRIA – Cus Cosenza

CAMPANIA – Nuceria

EMILIA ROMAGNA – Mader Bologna

LAZIO – Virtus Ciampino

MARCHE – Flaminia

PIEMONTE – Juve Femminile

PUGLIA – Martina Monopoli

SARDEGNA – Cagliari Futsal

SICILIA – del Vittoria Sporting

TOSCANA – Le Pelletterie

TRENTINO ALTO ADIGE – Trilacum

VENETO – la Rambla

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5