Seguici

Calcio a 5

Un grande Lecco calcio 5 pereggia 2 a 2 con Montesilvano

  • Avatar
Antonietti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 4 minuti

Lecco calcio 5 – Montesilvano: 2 – 2

Lecco calcio 5: Barbera, Escobar, Cosmo, Barioletti, Antonietti (Cap), Casagrande, Dudu, Seggio, Urio, Adami , Castagna, Cariboni. All. Andrea Perugia

Montesilvano: Mazzocchetti, Palusci, Di Pietro, Bordignon, Di Risio, Agolli, Burato (Cap.), Correira, Francini, Mendez, Rosa, Scordella. All. Antonio Ricci.

Marcatori: Cosmo 11° s.t., Correia 13° s.t., Dudu 16° s.t., Bordignon 16° s.t.

Arbitri: Frasconi (Olbia), Ballario (Torino) CRONO: Allotta (Torino)

Ammoniti: Palusci 13° p.t., Di Pietro 16° p.t.,

Lecco: un gran bel Lecco quello visto oggi al Palataurus di Lecco che ha messo in msotra grinta e carattere contro un avversario di spessore come il Montesilvano. Gli ospiti hanno fatto un pressing asfissiante per tutto il primo tempo, mentre Lecco, un pò in sofferenza, è riuscito però a rendersi pericoloso in un paio di occasioni.

Poi nella ripresa, quando gli ospiti hanno dovuto necessariamente calare ilr itmo, ecco uscire i Blucelesti che si rendono pericolosi in più occasioni andando meritatamente a segno con Cosmo. Montesilvano tornano alla carica con il portiere in movimento e raggiungono subito il pareggio. Passano pochi minuti e Lecco ritorna in vantaggio con una spledida rete di DUdu. Gli ospiti ritornano a giocare con il protiere di movimento e dopo sol i20″ raggiungono subito il pareggio. I minuti finali sono un susseguirsi di emozioni, ma il risultato non cambia con il Lecco che pareggia 2 a 2, anche se ai punti meritava qualcosa di più.

Cronaca: la prima occasione è del Lecco con Antonietti che lancia con un delizioso pallonetto Adami che si trova a tu per tu con Mazzocchetti il quale esce e sventa. Gli ospiti rispondo al 5° con Bordignon che di sinistro colpisce il palo alla destra di Barbera. I Blucelesti faticano ad avvicinarsi alla porta avversaria, sbagliando molti disimpegni, mentre gli avversari insistono col il pressing alto mettendo in difficoltà Lecco. La pressione da i suoi frutti al 7° quando Montesilvano ruba palla a metà campo con Rosa che scaglia un siluro da breve distanza che Barbera è bravo a parare a terra. Lecco si fa vivo al 10° quando Casagrande ruba palla e va alla conclusione impegnando il portiere avversario che viene messo sotto pressione 30″ dopo su una conclusione ravvicinata di Antonietti. I Blucelesti lasciano però troppo spazio di manovra a Montesilvano che va alla conclusione pericolosa un paio di volte con Bordignon il quale appena vede un pertugio va al tiro. Al 16° secondo legno colpito da Montesilvano con Di Pietro che dalla destra colpisce la traversa. Lo Stesso Di Pietro però sulla successiva azione di contropiede si rende protagonista di un brutto fallo che gli costa la meritata ammonizione. L’occasione più ghiotta capita sui piedi di Mendez che al 17° da un metro a colpo sicuro spara altissimo. Lecco risponde con il suo capitano Antonietti che lanciato da Barbera spara un destro potentissimo da posizione impossibile andando a sfiorare di pochissimo la marcatura.

L’inizio di secondo tempo è tutto di marca Bluceleste, con Montesilvano che non riesce più a fare lo stesso pressing del primo tempo permettendo così a Lecco di rendersi più volte pericoloso in avanti. Gli ospiti non stanno a guardare a si creano un paio di pericolose occasioni, ma è il Lecco che all’grazie a Dudu che ruba ° palla nell’area avversaria, arriva Cosmo come un fulmine e di rapina va ad insaccare per l’1 a 0. Gli ospiti ripartono subito al contrattacco con il portiere in movimento e raggiungo subito il pareggio al ° con Correia. Ma il Lecco c’è e non demorde ed al 16° ritorna in vantaggio con una splendida rete di Dudu. Passano 20″ e gli ospiti ritrovano il pareggio, sempre con portiere in movimento, grazie a Bordignon ed è 2 a 2. Al 17° occasionissima per il Lecco con Antonietti che di testa colpisce il palo interno. Non passano 20″ ed è ancora Antonietti a tentare la conclusione a porta vuota, da posizione defilata, palla altissima. L’ultimo minuto è un continuo susseguirsi di emozioni da una parte e dall’altra, ma alla fine il match finisce sul 2 a 2.

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5