Seguici

Calcio Lecco 1912

Calcio Lecco, Buonocunto: “Oggi in campo con l’atteggiamento giusto”

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Tutt’altro Lecco quello che si è visto oggi al Rigamonti Ceppi contro la Caratese, squadra probabilmente più modesta rispetto al Mapello, ma che in ogni caso in grado di metterti in difficoltà facendo le barricate.

Diverso, oltre all’approccio alla gara, anche il modo di affrontare l’avversario in quanto a Mapello gli attaccanti giocavano spalle alla porta. Oggi invece tutta la squadra aggrediva in verticale con affondi micidiali.

“Abbiamo fatto una gran partita e non era facile – spiega a fine partita Ivan Buonocunto – dopo tre sconfitte di fila visto avevamo un pò di pressione addosso. Quando viene da tre sconfitte è chiaro che la determinazione è a duemila, non che non ce l’abbiamo messa tutta anche a Mapello. Oggi abbiamo fatto una grossa prestazione e la vittoria è proprio meritata”.

Come mai questa prestazioni con intensità diverse? “Forse la pressione che avevamo dopo tre sconfitte ci ha dato quella carica in più che ci serviva. Devo fare i miei complimenti a Rigamonti che ha fatto un gran gol, che se avesse fatto Ronaldo se ne parlava per un mese. Penso che la componente psicologica sia fondamentale per il 70% e questo vale per tutte le categorie e gli sport”.

“Oggi siamo scesi in campo con l’atteggiamento giusto – sottolinea Mister Cotroneo – , l’importante era vincere, magari anche con un pò di fortuna e così è stato. Come ho detto in settimana la differenza in campo la fa la determinazione ed oggi ne abbiamo avuta tanta. Prima del match ho detto ai miei ragazzi che non è possibile che tutte le squadre che affrontiamo con noi diventano dei lupi e la domenica successiva perdono malamente”.

Dopo una prestazione del genere è un peccato rimettere in panchina Rigamonti: “Oggi è stato essenziale, ha fatto quei movimenti giusti che hanno creato pericoli. Però devo anche dire che nei mesi scorsi ci ha messo poco impegno. E’ un giocatore sul quale che una squadra importante di Serie B mi ha chiesto informazioni, ma a volte si estranea dal gioco e dagli avversari. Ha molte qualità tecniche e fiuto del gol, ma non è costante”.

“Oggi in campo ho visto l’atteggiamento giusto da parte del Lecco – interviene Evaristo Beccalossi. Le partite le puoi vincere o perdere, ma se entri in campo con la giusta concentrazione e grinta e difficile perdere. Nelle ultime partite noi, e intendo tutti senza esclusioni, avevamo perso queste caratteristiche.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_CALCIO/2014_2015/gara_20_interviste.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912