Seguici

Basket

Il Basket Lecco espugna Crema vincendo 77 a 70

Basket Lecco Vs Bergamo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Eurogasmet Crema – Basket Lecco: 70 – 77 (15 -10, 13 – 25, 16 – 17,

Eurogasmet Crema: Zanella 10, Del Sorbo 3, Tardito 9, Cardellini 11, Ferri 9, Tagliaferri 1, Manuelli 19, Persico , Colnago 8, Fontana. All. Massimiliano Baldiraghi

Basket Lecco: Todeschini 4, Dagnello 19, Pizzul 5, Piunti 20, Capitanelli 13, Gnecchi , De Angelis 5, Farinatti 2, Mascherpa 9, Corbetta. All. Massimo Meneguzzo

Arbitri: Azami Aydin, Edoardo Garella

Partenza a razzo di Lecco che grazie a due centri di un Pizzul sugli scudi, di cui uno da 3, si ritrova subito sull’8 a 2. Poi ne tre minuti finali del primo quarto i padroni di casa si riprendono e prima raggiungono Lecco grazie alla tripla di Ferri e poi allungano fino al 15 a 8, sempre grazie a Ferri. In finale di quarto due tiri liberi di Capitanelli riducono il distacco a 5, 15 a 10 per Crema, punteggio sul quale si chiude la prima frazione di gioco.

Il secondo quarto è tutto di marca Bluceleste con i ragazzi di coach Meneguzzo che, quasi 4′ di gioco, raggiungono Crema grazie a due triple di Dagnello e De Angelis. Poi nei secondi 5′ del secondo quarto costruiscono, punto su punto, un distacco importante. A mettere in difficoltà Crema ci pensa Piunti, in serata di grazie, che piazza una serie di canestri consecutivi per il +5. Poi in chiusura di parziale è Todeschini a fissare il vantaggio di Lecco sul +7, 35 a 28.

L’inizio di secondo tempo è ancora marcato Lecco con Capitanelli che porta i Bluclesti sul +9. Ma a quel punto Crema si risveglia e con Cardinelli e Tardito riduce il distacco a soli due punti dopo 2′ e 30″ di gioco. Lecco però è in serata di grazia e non si spaventa del ritorno degli avversari e ritorna a macinare gioco e così con Capitanelli e Dagnello, a segno con la tripla, si riporta a +7 dopo quasi 5′ di gioco. Dagnello è scatenato ed a 3′ dalla sirena mette a segno la un’altra tripla, seguito da Piunti e Lecco risaluta Crema andando sul +10, 49 a 39. Nel finale di quarto è ancora Piunti a segnare il +12 per Lecco, ma sono Manuelli, a segno con una tripla, e Tardito a tenere in gara Crema che però chiude il tempo sotto di otto punti, 52 a 44 per Lecco.

Nell’ultima frazione di gioco la solita coppia Manuellie Tardito, con la collaborazione della tripla di Del Sorbo portano Crema a -6, dopo quasi 3′ di gioco. Ma Lecco non si fa prendere dal panico dal tentativo di rimonta da parte dei padroni di casa e così Mascherpa piazza la tripla del +9 rispendendo al mittente il tentativo di rimonta. Il match scorre via, ma a 5′ dalla sirena Crema fa l’ultimo sforzo per rientrare in partita e lo fa ancora con Manuelli, il migliore tra i suoi, che porta a -5 i padroni di casa, 62 a 57. A quel punto è il turno di Capitanelli suonare la carica per Lecco mettendo a segno tre tiri liberi ed i Blucelesti riscappano in avanti a 3′ e 25″ dalla fine. La partita sembra finita quando Piunti, in un minuto, mette a segno una serie di canestri per il +11, a 2′ dalla sirena. Per Crema sembra la fine e invece ecco riapparire Manuelli che insieme a Ferri portano Crema a -2 a 42″ dal termine. Lecco però è determinato e ancora con Capitanelli, con l’aiuto di Mascherpa, chiude il match sul 77 a 70 per i Blucelesti che espugnano Crema “vendicando” la sconfitta dell’andata.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket