Seguici

Calcio Lecco 1912

Si è spento Erico Galli, ex portiere bluceleste

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il calcio bluceleste e la città di Lecco perdono un altro pezzo storico: Erico Galli, noto commerciante ed ex sportivo della nostra città.
83enne (è nato nel Capodanno del 1932), Galli era stato proprietario della storica “Ezio Galli“, azienda rivenditrice di materiale elettrico fondata nel 1922 e con sede in corso Martiri e via Ghislanzoni (dove c’erano i magazzini) prima e in via Besonda poi, dove attualmente si trova. Erano state le sue vetrine le prime a poter esporre i televisori in bianco e nero negli anni ’50.

Come sportivo, invece, aveva vestito la maglia della Calcio Lecco 1912 1954/55 (Serie C), insieme agli immortali DuzioniFranchi, Piffaretti, Pozzi, Mazza, Longoni e molti altri ancora. Uno scontro di gioco nel finale di stagione lo mise fuori gioco, costringendolo a limitare le sue apparizioni ai palii estivi tra le file del Bar Brio.
Dal 1944 Galli era socio della Canottieri Lecco.

I funerali si terranno giovedì 22 dicembre 2015 presso la chiesa dei Cappuccini in viale Turati, prima della sepoltura presso il cimitero di via Parini.

Nella foto: Galli, il primo da sinistra, con Alessandro Rusconi e “Ciccio” Longoni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912