Seguici

Blucelesti forever

Blucelesti Forever – Francesco Navazzotti

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Spesso e volentieri con “Blucelesti Forever” abbiamo trattato di giocatori lanciati nel novero del grande calcio italiano direttamente dalla Calcio Lecco 1912.

Nel novero di questi nomi c’è sicuramente anche quello di Francesco Navazzotti, portiere approdato sulle sponde del lago nel lontano 1976 dal Milan dopo l’esperienza con il Clodiasottomarina (ora Clodiense, militante in Serie D). Reduce dalle 17 presenze con la maglia granata, il giovane numero uno prese in mano le chiavi della porta bluceleste, chiudendo la prima stagione con 28 apparizioni e il quarto posto in Serie C, un risultato di tutto rispetto per un esordiente tra i professionisti. Tornato nelle file del diavolo, che si era appena aggiudicato la Coppa Italia, non scese però mai in campo con la maglia rossonera, guadagnandosi il diritto di ritornare a Lecco per riprendere con la sua crescita professionale. Nella sua seconda esperienza bluceleste, Navazzotti visse tempi più duri, scendendo in campo “solo” 16 volte e vedendo i suoi compagni faticare per tutto l’arco del campionato (la squadra chiuse al decimo posto nonostante gli ambizioni progetti di Ceppi). Tornato nuovamente sulla sponda rossonera del Naviglio, riuscì ad esordire a “San Siro” il 13 aprile 1980 subentrando al 77′ al posto di Rigamonti. Lo scandalo “Totonero” portò alla retrocessione d’ufficio in Serie B il Milan, mentre Navazzotti si accasò alla Reggina (Serie C1, 34 presenze), prima di trasferirsi al Monza (Serie C1, 4 presenze) e di chiudere la carriera con la maglia della Nocerina (Serie C1, 31 presenze).

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/blucelesti_forever/navazzotti_19012015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Blucelesti forever