Seguici

Basket

Basket Lecco chiamato al confronto con la capolista Cento

  • Avatar
Basket Lugo Basket Lecco
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Dopo la brillante vittoria nel turno infrasettimanale, disputato lo scorso mercoledì, contro Lugo, il Basket Lecco domani, sabato 24 gennaio, andrà in trasferta per giocarsela contro la prima della classe e cioè Cento, che viene anch’essa dalla vittoria casalinga contro un’altra corazzata del girone e cioè Montichiari.

Cento viene da una serie impressionante di vittorie ed è fra le compagini maggiormente accreditate per vincere il girone e quindi il compito di coach Meneguzzo sarà veramente arduo. Ma sarà ancor più dura perché il roster di Lecco si va via via sempre più assottigliando.

Infatti dopo l’infortunio occorso a Negri, lo ripetiamo per lui stagione finita, a coach Meneguzzo è venuto a mancare, nel senso sportivo del termine, Farinatti che, ha lasciato le competizioni sportive, domenica a Crema è stata la sua ultima partita, per dedicarsi completamente allo studio, visto che è studente universitario nel corso di ingegneria spaziale. A lui vanno gli auguri della nostra redazione.

Meneguzzo è stato chiaro sugli obiettivi di stagione del Basket Lecco. Primo fra tutti è la salvezza e per quello possiamo dire, sembra paura di essere smentiti, ce la dovrebbe aver già fatta visto che mancano due punti a quota 20 in classifica, che dovrebbero rappresentare il limite minimo per salvarsi.

Per puntare però ai play off Meneguzzo dovrebbe ricevere un aiuto dalla Società che dovrebbe fornirgli un paio di giocatori in sostituzione di Negri e Farinatti, altrimenti ben difficilmente si può pensare che i Blucelesti possano ambire alle prime posizioni contado sempre sugli stessi 6/7 giocatori.

Tornando al match di domani sicuramente non sarà questa la partita sulla quale si possono giudicare le ambizioni di Lecco. Cento è stata costruita con il chiaro obiettivo di vincere il campionato con un importante impiego di risorse economiche. Quindi per i ragazzi di coach Meneguzzo sarà importante disputare una partita con la loro consueta grinta e chissà magari regalare ai propri tifosi una vittoria inaspettata.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2014_2015/Massimo_Meneguzzo_23012015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket