Seguici

Basket

Un ottimo Basket Lecco vince 68 a 56 contro Jadran Trieste

Basket Lecco Vs Jadran Trieste
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Jadran Trieste: 56 – 68 (14 – 19, 15 – 14, 11 – 25, 16 – 10)

Jadran Trieste: Ban 2,De Petris 14, Franco 6, Malalan 7, Batich D. 5, Batcih M. 4, Ridolfi, Zobec, Moruzzi, Diviach 18. All. Walter Vatovec

Basket Lecco: De Angelis 5, Mascherpa 16, Piunti 15, Dagnello 7, Pizzul 2, Gnecchi, Anreaus 13, Todeschini 2, Corbetta, Capitanelli 8. All. Massimo Meneguzzo.

Arbitri: Alessandro Vantini, Stefano Bonetti

Lecco riprende a vincere dopo tre sconfitte consecutive e lo fa nel modo migliore andando a vincere a Trieste contro Jadran una partita non facile dal punto di vista psicologico. I Blucelesti hanno condotto in vantaggio il match dal primo secondo fino all’ultimo con un Piunti in gran spolvero, suo il merito del primo mini break del Lecco, ma soprattutto di Andreaus con due triple su tre.

Con questa vittoria Lecco è pressochè salvo ed ora deve solo aspettare il risultato di Pordenone per sperare in un posto nei play off.

Dopo 3′ di gioco è Mascherpa a dare la sveglia alla partita mettendo a segno una tripla. Lecco ha in mano la partita e con Piunti allunga a +7 a 4′ dalla sirena. Malan risponde, ma è ancora Piunti a riportare a +7 Lecco, che si porta a +9, 16 a 7, con la tripla di Mascherpa a 1′ e 46 dalla sirena. Jadran risponde con De Petris, ma Dagnello risponde anche lui con una tripla. Il primo quarto si chiude sul 19 a 14 per Lecco, con la tripla di Diviach.

Nel secondo quarto Jadran cerca di ridurre le distanze con il canestro di De Petris ma a ricacciare indietro i triestini ci pensa Andreaus che mette a segno la sua prima tripla del match. Diviach però è scatenato portando i suoi a -2, 20 a 22, dopo 4′ di gioco. Lecco reagisce subito con Mascherpa e Capitanelli per il +7, ma ancora una volta è Diviach a ridurre le distanze di Trieste da Lecco al -2. Il primo tempo si chiude sul canestro di Mascherpa per il 33 a 29.

Il secondo tempo si apre con il canestro di Mascherpa, con Lecco che con il canestro di Capitanelli si porta a +8 dopo 4′ di gioco, ma il tentativo di fuga di Lecco viene subito rintuzzato dal canestro di Franco. Dopo quasi 4′ di gioco Lecco comincia ad inanellare una serie di canestri iniziando con Mascherpa, Piunti, Andreaus con la tripla ed è +14 in poco più di un minuto di gioco. Jadran accusa il colpo e tenta di reagire con la tripla di Malalan, ma è ancora Piunti in serata di grazia a riportare Lecco a +14. a 2′ dalla sirena Lecco raggiunge il massimo vantaggio con i tiri liberi di Andreaus portandosi sul 54 a 38. Ad 1′ dalla sirena Andreaus sigla il +18, sul 58 a 40 punteggio su cui si chiude il terzo quarto.

Nellultima frazione di gioco i primi due minuti trascorrono con Lecco che mantiene il suo distacco sul +18. Jadran cerca di risvegliarsi con la tripla di De Petris per il -16, dopo quasi 5′ di gioco. Il match scorre via in tutta tranquillità per Lecco che riallunga a +18, 66 a 48, grazie al canestro di Capitanelli a 2′ e 54 dalla sirena. Nell’ultimo minuto di gioco Jadran cerca il disperato tentativo di recuperare con i canestri di De Petris e Batich da 3, ma ormai il match è del basket Lecco che vince per 68 a 56.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket