Seguici

Calcio a 5

Perugia: «La Final eight farà crescere i nostri giovani»

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

«È stata una bella esperienza. Nonostante l’eliminazione prematura, i ragazzi hanno avuto modo di prendere contatto con una realtà di altissimo livello prima sconosciuta».
Vede il bicchiere più che mezzo pieno Andrea Perugia, tecnico del Lecco Calcio a 5 Under 21 e responsabile del settore giovanile bluceleste. L’avventura alla Final eight di Montesilvano ha fatto centro, non tanto sul piano dei risultati – eliminazione nei quarti per mano dell’Asti – quanto a livello motivazionale. Lo stesso Perugia spiega perché.

«Siamo rimasti in Abruzzo sino a domenica sera per seguire le altre partite – continua – Abbiamo assistito alla finale di serie A, a quella femminile e all’Under 21. È stato stimolante, questa è l’essenza del futsal in Italia».

Spettacolo in campo, tifo caldo, attenzione mediatica: non è mancato niente a capitan Marco Seggio e compagni, peccato solo per la sfortunata prova con l’Asti. «Inutile negarlo, abbiamo rimpianti per quel match – commenta Perugia a LeccoChannelNews – Nei momenti decisivi non siamo riusciti a far girare l’incontro nella nostra direzione. Asti è comunque un avversario forte».

La Final eight di Coppa Italia è andata, per quanto concerne l’U21, alla Lazio. «Una squadra un gradino al di sopra delle altre. Noi siamo in ogni caso soddisfatti. La mente è ora rivolta alle ultime due giornate di stagione regolare, vogliamo mantenere il secondo posto che ci qualificherebbe direttamente al turno successivo dei play-off. E contro l’Asti abbiamo preso appunti importanti, potrebbero essere proprio i piemontesi i prossimi avversari nella post-season che scatterà il 2 aprile».
Gli obiettivi per il giovane Lecco rimangono inalterati. «Cercare di arrivare il più lontano possibile nella poule scudetto – chiosa il responsabile del vivaio bluceleste – Faremo tutto ciò che è nelle nostre corde per non deludere società e tifoseria».

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5