Seguici

Altro

Sci Club Lecco alla fase regionale del Trofeo Giovanissimi: 3 medaglie e 12 qualificazioni alle finali

francesco_peccati
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Fine settimana impegnativo per le categoria Cuccioli e Baby impegnate sulle nevi di Santa Caterina dove si è svolta la fase regionale del Trofeo Giovanissimi con in palio anche le qualificazioni alle finali nazionali in programma a metà aprile all’Aprica con “biglietto” di partecipazione consegnato ai soli primi 15 classificati di ogni categoria.

Per i campioncini dello Sci Club Lecco grandi soddisfazioni. Nella prima giornata (sabato) al cancelletto di partenza si sono presentiti i Baby 1 (2006) e i Cuccioli 1 (2004).

Nella gara in rosa dei Baby, ottimo 14° posto per Giulia Agazzi che gli vale la qualificazione alla fase finale, sfiora invece l’accesso alla fase finale Clelia Milani che ha chiuso al 18° posto, più dietro Anna Cima rientrata dopo due lunghi infortuni e il suo 28° posto lascia ben sperare per un suo celere recupero.

Nella gara maschile, doppia qualificazione con l’ottima prestazione di Alessandro Pizzi che chiude al 4° posto sfiorando il podio, quindi altra ottima gara quella di Cristiano Brambilla che gli vale l’11° posto e la qualificazione.

Tra i Cuccioli, una grandissima Eleonora Pizzi sale sul secondo gradino più alto del podio e vola alle finali regionali. Più dietro Maud Garavaglia giunta 42^. Nella gara maschile, Giulio Cima fa suo un buon 9° posto e la qualificazione, mentre non si qualifica per soli due centesimi di secondo Marco Gorla.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro