Seguici

Blucelesti forever

Blucelesti Forever – Claudio Sciannamè

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Terzino? Difensore centrale? Esterno? Mediano? No, jolly.

Nel calcio moderno tanti giocatori hanno fatto la propria reinventandosi in più ruoli, riuscendo a garantire un’affidabilità quasi sempre costante in ognuno di essi. E’ il caso di Claudio Sciannamè, onesto mestierante scuola Empoli classe 1987, approdato alla corte di Maurizio Pellegrino e del Lecco nel novembre 2011.
Di professione terzino, “Scianna” ha saputo disimpegnarsi in tutti i ruoli di difesa e centrocampo, riuscendo a farsi apprezzare per l’impegno profuso in campo. Come finì quella stagione, ahinoi, ce lo ricordiamo, ma non tutti i calciatori separarono la propria carriera sportiva dalla storia della Calcio Lecco 1912.
Dopo la partenza di Maximiliano Uggè verso la Lituania, infatti, i blucelesti richiamarono alla base il toscano, rimasto nel frattempo svincolato.
12 presenze da gennaio a giugno e la conquista dei playoff di Serie D, un traguardo miracoloso per come partì quella stagione (Joseph Cala vi dice niente?)

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/podcast/blucelesti_forever/sciannamè_05032015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social
.
.
.
.

Lecco Channel Web Radio

LECCO CHANNEL NEWS TV

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Blucelesti forever