Seguici

Pallanuoto

Il Treviglio infligge alla Pallanuoto Lecco il primo stop stagionale

Pallanuoto Lecco Vs Varese Olona B
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Si ferma dopo tre vittorie consecutive la marcia della Pallanuoto Lecco nel campionato interregionale Libertas. Capitan Nicola Galli e compagni sono stati battuti dal forte Treviglio che nella piscina di Varedo si è imposto 6-2. Risultato pesante che però non deve trarre in inganno. Le calottine blucelesti hanno giocato alla pari di una formazione sulla carta favorita per il secondo posto nel girone A. E l’assenza di Mario Velsanto ha pesato non poco.
«Purtroppo si è dovuto fermare a causa della febbre – commenta il portiere Marco Formenti – Mario è senza ombra di dubbio il nostro leader offensivo, senza di lui ci vengono a mancare almeno tre reti a partita. In ogni caso siamo rimasti a galla e ce la siamo giocata alla pari contro una signora squadra. Il Treviglio ha fatto fatica a trovare la porta, ma noi di più. Lo confermano, con un pizzico di sfortuna, i cinque pali colpiti da D’Amuri e Longo».
Un aspetto positivo è la prestazione di Davide Rota.
«Ha realizzato la prima doppietta in carriera e ci fa piacere perché non aveva mai avuto confidenza con il gol. Fra l’altro è alla prima segnatura in stagione».
Formenti, cosa vi lascia in eredità questa sconfitta?
«Dopo tre vittorie, un passo falso ci può stare anche perché ha accresciuto la consapevolezza nei nostri mezzi. Non dimentichiamo che loro disputano la serie C praticamente con la stessa squadra. L’obiettivo per noi è immutato: terzo o quarto posto a fine campionato».

 

Risultati girone A
Cus Geas-Sg Sport Arese 7-7
Sport Bollate-I Magnifici 6-9
Pn Treviglio-Pn Lecco 6-2
Palombella Romano-Cus Geas Polimi 9-6
Sg Sport Arese Old-Team Lombardia Rho 6-1

Classifica
Palombella Romano 15
Pn Treviglio 12
Cus Geas Polimi 9
Pn Lecco 9
Pn Bereguardo My sport 6
Water Panda 6
Sg Sport Arese 4
Varese Olona A 3
Varese Olona B 3
Cus Geas 1
Sport Village Rn Ticino 0

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto