Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, con il Pesarofano la vittoria più prestigiosa degli anni di A2

Dudu Antonietti
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Nel roboante successo sul Pesarofano di sabato scorso, capitan Mirko Antonietti e i suoi compagni hanno scritto la storia recente del Lecco Calcio a 5? La risposta è «sì, senza dubbio».
Nelle ultime tre stagioni, ovvero da quando la società bluceleste milita in serie A2, mai infatti la prima squadra aveva battuto la seconda in classifica a questo punto dell’anno (ovviamente escludendo le giornate iniziali). Il 5-1 firmato da Antonietti con quattro reti e da Escobar sui marchigiani, può entrare con merito nella gallery di partite indimenticabili del Lecco C5.
Andando a ritroso, nella stagione di esordio in categoria (2012/13) i blucelesti furono capaci di battere in casa la Reggiana 5-2, con gli emiliani che a fine campionato giunsero quarti a dodici punti dalla Zanè Vicenza. Il Lecco, come del resto l’anno successivo, chiuse quartultimo. Il 12 gennaio del 2013 la squadra di futsal cittadino inflisse un sonoro 4-1 sempre al Pesarofano, ma allora i marchigiani non erano certo una corazzata del girone A bensì formazione di mezza classifica.
Il 2 novembre 2013, l’anno dopo, altra grande vittoria sempre sul Pesarofano, che evidentemente ispira Antonietti e compagni: 7-5 in casa, in uno dei primi match disputati dai blucelesti al PalaRogeno. All’epoca dello scontro diretto i marchigiani non erano molto quotati, ma seppero poi chiudere il torneo al terzo posto, a soli sei punti dalla New Team Gorizia e a uno dal Città di Sestu.
Nella stagione in corso, nonostante qualche difficoltà, il Lecco non si è fatto mancare due risultati di prestigio: l’8 novembre il 4-3 al Came Dosson, tuttora secondo, sul suo campo, forse in assoluto l’impresa più bella; lo scorso 17 gennaio il pareggio contro il Montesilvano terza forza del girone.
Alcune gioie, seppure isolate in una stagione senza apparenti obiettivi, possono rimanere impresse nella storia di un club. Il 5-1 al Pesarofano rappresenta senza dubbio la più eclatante degli ultimi anni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5