Seguici

Pallanuoto

A Legnano Pn Lecco rimontata e piegata dalla Water Panda Piacenza

Pallanuoto Lecco Vs Varese Olona B
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Secondo passo falso consecutivo per la Pallanuoto Lecco nel campionato interregionale Libertas. Dopo il ko con il Treviglio, le calottine blucelesti sono cadute al cospetto del forte Water Panda: 10-7 il punteggio in favore degli avversari, al termine di un incontro (nella piscina di Legnano) dai due volti. Grande partenza dei lecchesi e poi ritorno della squadra piacentina, capace di ribaltare il risultato.
«Siamo dispiaciuti, ci è andata male – commenta il capitano della Pn Lecco Nicola Galli – A metà gara eravamo avanti, forti di parziali favorevoli, 3-1 e 2-2. Dal terzo quarto siamo scomparsi e la loro esperienza ha avuto la meglio». La Water Panda ha piazzato un 5-1 letale e da allora ha gestito la partita. «Hanno pesato le assenze di Gilardoni e D’Amuri, oltre all’espulsione di Velsanto. L’irregolarità commessa gli costerà inoltre una giornata di squalifica».
Marcatori blucelesti Mario Velsanto (quattro reti), una per Davide Palmiero, Davide Rota e Nicola Galli. «Le ultime due sconfitte devono farci migliorare – prosegue il capitano – Già dopo il match con il Treviglio coach Gabriele Longo aveva insistito sulla difesa a zona, e i risultati si sono visti domenica a Legnano, dove abbiamo costretto Piacenza a tirare dalla lunga distanza. Adesso dobbiamo ricompattarci perché il terzo posto è ancora alla nostra portata».
Domenica 29 marzo trasferta a Bereguardo contro il Cus Geas Polimi. «Una formazione di tutto rispetto, che ha i nostri stessi punti ma sulla carta vale qualcosina in più. Speriamo che le assenze non siano decisive, ce la metteremo tutta».

Il turno di domenica
Cus Geas Polimi-Pn Treviglio 6-9
Pn Bereguardo-Sport Village Rn Ticino 5-9
Varese Olona Nuoto A-Cus Geas Mwm 9-6
Sg Sport Arese-Varese Olona Nuoto B 8-7
Pn Lecco-Water Panda 7-10

Classifica girone A
Paolombella Romano 15
Pn Treviglio 12
Water Panda 12
Cus Geas Polimi 9
Pn Lecco 9
Varese Olona Nuoto A 7
Sg Sport Arese 7
Pn Bereguardo 6
Sport Village Rn Ticino 4
Varese Olona Nuoto B 3
Cus Geas Mwm 1

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Pallanuoto