Seguici

Rugby

Rugby Lecco, la sosta è terminata: al Bione arriva il Parma

Rugby Lecco Vs Parma Rugby
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

La lunga attesa è terminata. Il Rugby Lecco torna in campo domenica al Bione ospitando l’Amatori Parma, prima di sei “finali” come si suole dire nello sport. La posta in palio però è altissima per i blucelesti, protagonisti di una stagione fantastica che li vede ancora al primo posto in serie B alla fine di marzo. Non si può sbagliare nel momento più delicato e mister Sebastian Damiani lo sa.

«Arriviamo dalla sconfitta con Alghero ma ci siamo allenati bene durante la lunga sosta per il Sei Nazioni – spiega l’allenatore argentino – I ragazzi hanno capito gli errori commessi e stanno cercando la giusta concentrazione per affrontare una squadra insidiosa come quella emiliana. Il ko in Sardegna deve servire come esperienza per il prossimo futuro, la nostra squadra è in gran parte composta da giovani».

Dopo la lunga volata in testa, ora in coabitazione con il Parabiago, è giunta l’ora di guardare il calendario. Mancano sei partite alla conclusione della stagione regolare e l’obiettivo play-off è alla portata. Domenica Parma in casa, quindi il Lecco affronterà Biella in trasferta, Bergamo al Bione, Parabiago e Torino fuori per chiudere contro Capoterra in casa. «Credo che le prossime quattro sfide saranno decisive – continua Damiani – Soprattutto lo scontro diretto con Biella: dovremo vincere per impedire loro di tornare in lotta per le prime due posizioni».

Vietati altri passi falsi, ma l’umore in casa bluceleste è altissimo. «Ci crediamo e non vediamo l’ora di andare in campo, decisi a prenderci il riscatto».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby