Seguici

Altro

Sci Club Lecco: Tentori strepitosi in Slovenia

Tentori sul podio Slovenia
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Risultato grandioso quello ottenuto sabato da Michelangelo Tentori, in Slovenia sulle nevi di Kranjska Gora, dove si sono svolti i Campionati Nazionali di Gigante. Suo il crono migliore, suo il podio più altro, suo l’oro e il titolo. Un risultato quello di Tentori che fa rumore e che lo consacra grazie agli otto punti Fis, confermandone 9, tra i migliori cento Gigantisti al mondo.

Una gara da manuale quella di Tentori: la prima manche l’ha chiusa in 1’05”28 mentre la seconda in 1’12”39 per un tempo finale di 2’17’67 staccando di ben un secondo e 58 centesimi il secondo, l’austriaco Christian Hirschbuehl (2’19”25).

“Una prestazione strepitosa quella di Michelangelo – spiega l’allenatore Pier Francesco Dei Cas – che conferma in modo emblematico la sua splendida forma”.

Ringraziamenti speciali anche da parte di Carlo Riva, responsabile dello staff degli allenatori: “Con questa vittoria Michelangelo ci ha dimostrato che chi l’ha dura la vince. E questo non vale solo per gli atleti, ma anche per noi allenatori. Ci dobbiamo credere sempre fino alla fine, fino all’ultimo perchè costanza e caparbietà portano sempre a qualcosa”.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro