Seguici

Altro

Tentori nell’olimpo dello sci: campione italiano di supercombinata

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Ha realizzato la più grande impresa dello sci alpino degli ultimi anni per i colori lecchesi. Michelangelo Tentori, 24 anni, è il nuovo campione italiano di supercombinata a livello Assoluto, ovvero cimentandosi contro i “big” del circo bianco nazionle.
La vittoria è giunta domenica sulle piste di Sella Nevea, dove Tentori si è messo alle spalle Emanuele Buzzi della Forestale e Guglielmo Bosca, ma tenendosi dietro sciatori molto più navigati di lui, per esempio Peter Fill. Tentori ha relizzato il quinto tempo in supergigante, scendendo alla grande nella manche di slalom speciale. Questo dopo avere compiuto già una prima impresa, sabato a Kraniska Gora, in occasione dei Campionati nazionali di gigante.
La stagione 2014/15 è per lui esaltante. Il 24enne è esploso stupendo gli addetti ai lavori, i quali sapevano delle sue potenzialità ma non immaginavano potesse arrivare a cogliere tre medaglie alle Universiadi, sbarcare in Coppa Europa, conquistare lo scudetto ed entrare in pianta stabile nei primi cento gigantisti al mondo. Con queste premesse, nonostante i timori di qualcuno sull’età, tenerlo fuori dalla squadra di Coppa del mondo il prossimo anno sarebbe un’eresia.
Nel frattempo, altre soddisfazioni per lo Sc Lecco sono giunte da Tommaso Sala. Il giovane ha dominato il secondo gigante Fis disputato sabato a Sestriere, incamerando punti importanti nelle classifiche nazionali. Alle sue spalle Giovanni Pasini e Nicola Quaquarelli.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro