Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5: domani il Lecco dal Carmagnola per i play-off Under 21

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

È il momento di fare sul serio. Scatta, mercoledì sera, la fase nazionale dei play-off Under 21 e il Lecco Calcio a 5 vuole essere protagonista. Primo avversario, in trasferta, il Carmagnola (inizio h 19 a Caramagna). L’allenatore dei blucelesti, nonché responsabile del settore giovanile Andrea Perugia, presenta a LeccoChannelNews l’importante sfida.
Mister, dopo quindici giorni di pausa è giunto il momento di tornare in campo. Come state?
«Dal punto di vista mentale benissimo, siamo riusciti a concludere la stagione regolare al primo posto ed è stato un grande risultato. A livello fisico anche, ma la sosta così lunga, avendo noi saltato il primo turno dei play-off, è sempre un’incognita, si perde l’abitudine alla partita».
Che avversario è il Carmagnola?
«Una buona formazione che in parte conosciamo essendo composta da alcuni elementi che militano anche nella prima squadra, avversaria del Lecco di A2. Queste pedine giocheranno sia mercoledì che l’8 aprile nel ritorno, sono punti di forza dei piemontesi».
Finora la stagione è per voi ottima. Volete continuare a stupire?
«Abbiamo conquistato il primo posto nel girone, raggiunto la Final eight di Coppa Italia. Ora i play-off. Non vogliamo fermarci, l’obiettivo è andare il più avanti possibile. Dovessimo superare il Carmagnola, potremmo trovare l’Asti per una rivincita della Final eight. Adesso viene il bello, questa fase è stimolante per i ragazzi».
Tutte le tre formazioni del Lecco Calcio a 5 sono protagoniste di un’annata positiva.
«La prima squadra di Gil Marques ha infilato una serie di vittorie e credo che nelle ultime due gare stagionali possa raccogliere sei punti e chiudere in sesta posizione. Sarebbe il miglior piazzamento di sempre in A2. Poi c’è la femminile (sempre allenata da Perugia, ndr) che ha vinto la Coppa Lombardia e la fase regionale del campionato. Stiamo aspettando il sorteggio e il calendario della fase nazionale che si giocherà a maggio. Per essere il primo anno, è stato compiuto un ottimo lavoro».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5