Seguici

Calcio a 5

Lecco C5, trasferta in Piemonte per difendere il sesto posto in A2

Lecco C5 Milano
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco dei grandi cercherà di avere maggiore fortuna rispetto ai ragazzi dell’Under 21. La squadra di Gil Marques affronta sabato (h 15.30) la trasferta di Caramagna, dove incrocerà il Carmagnola. Mercoledì scorso i piemontesi hanno battuto 3-2 i pari età blucelesti allenati da Andrea Perugia, nell’andata del secondo turno dei play-off nazionali.
Si giocherà su un campo, a Caramagna, e con un occhio il Lecco guarderà a Milano, dove la Comelt Toniolo affronterà l’Aosta. Questo perché i meneghini inseguono i blucelesti nella corsa al sesto posto nel girone A di serie A2, distaccati di due punti (31 a 29). Irraggiungibile il quinto, e più staccati Arzignano e Libertas Astense, è una corsa a due tra le acerrime rivali e proprio la goleada inflitta dai lecchesi ai “cugini” una settimana fa ha messo i ragazzi di Gil Marques nelle condizioni ideali per lo sprint finale. Dopo il turno di sabato, resterà l’ultima giornata a chiudere la stagione; in programma Lecco-Astense e Arzignano-Comelt Toniolo. Le possibilità per raggiungere un traguardo storico, miglior piazzamento della società da quando milita in A2, sono dunque concrete.
Contro il Carmagnola, Marques avrà a disposizione la migliore squadra. Tutti pronti a scendere in campo, con capitan Mirko Antonietti alla ricerca del gol numero 27 in campionato e vista su quota 30. «Quattro punti sono sufficienti per arrivare al sesto posto – commenta Antonietti – perchè abbiamo lo scontro diretto a favore con Milano, ma il nostro obiettivo è raggiungere cinque vittorie consecutive e aver fatto un girone di ritorno da terzo posto in classifica».

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5