Seguici

Rugby

Rugby: Lecco a Biella per escluderlo dalla corsa play-off

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Vincere a Biella e ipotecare i play-off. È questa la missione del Rugby Lecco nel match in programma domenica, quintultima giornata del campionato di serie B. I blucelesti sono secondi a una lunghezza dal Parabiago e hanno l’opportunità di staccare in maniera definitiva la quarta forza del girone. Al momento i piemontesi sono a tredici punti, una vittoria li escluderebbe dalla lotta.
«È una partita difficile contro una buona formazione – spiega l’allenatore bluceleste Sebastian Damiani – Abbiamo però un grande stimolo perché il calendario di Biella dopo di noi sarà accessibile, per cui non possiamo sbagliare. Seguiamo con un occhio anche Sondrio, terzo a meno dodici, che avrà un ostacolo duro con la trasferta di Milano».
Il Lecco arriva dall’ennesima lunga pausa che però non ha impedito di lavorare bene.
«Ci stiamo allenando nel migliore dei modi – prosegue Damiani – Non dobbiamo cadere negli errori incontrati quest’anno dopo le pause. Servirà la forza del gruppo».
Che tipo di avversario è Biella?
«In casa sa dare il massimo, ha una buona difesa e usa tanto l’ampiezza del campo, hanno buone mani e gran ritmo. Dovremo essere attenti a non chiuderci, rallentare il gioco nel punto d’incontro. Entrambe le squadre a mio avviso vantano buone touche e anche le mischie si equivalgono».
Purtroppo avrete assenze pesanti.
«Sì, a cominciare da Valentini che è stato squalificato per sei giornate e sarà fuori sino a fine stagione. Rigonelli ha uno stiramento all’adduttore, Denti la lussazione della spalla destra».
La volata verso lo storico traguardo dei play-off è lanciata. Domenica, con un successo del Lecco e un passo falso del Sondrio, mancherebbe la matematica ma di fatto sarebbero in tasca.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby