Seguici

Rugby

Un superbo Rugby Lecco sbanca Biella vincendo 22 a 10

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Biella Rugby Club -Rugby Lecco: 10 – 22 (0 – 10)

Marcatori: Scandolara Meta Brambilla trasformazione Cavallo meta, Rossi meta.

Non finisce di stupire il Rugby Lecco che va a vincere in quel di Biella, unica formazione che aveva vinto a Lecco. Oggi i Blucelesti hanno per così dire reso il “favore” sbancando un campo difficilissimo ed mettendo pressochè quasi sicuramente le mani sui play off.

Infatti la giornata di oggi è stata favorevole al Lecco perchè i Blucelesti hanno vinto a Biella, mentre Sondrio ha perso a Milano contro il Grande Milano, quindi le uniche due squadre che avrebbero potuto insidiare il secondo posto ora hanno distacchi siderali, 17 punti in più su Sondrio e 18 su Biella, con un totale di venti punti a disposizione da qui alla fine del campionato.

“Siamo contentissimi per il risultato – ci spiega un Sebastian Damiani molto stanco ma contentissimo – , soprattutto questi ragazzi che hanno preparato molto bene questa partita contro Biella e l’hanno giocata alla grande. All’inizio è stata un pò dura in quanto abbiamo commesso qualche errore, ma noi siamo stati bravi a mettere in campo una buona difesa ed a recuperare qualche pallone”.

“Nel secondo tempo – prosegue Damiani – loro sono venuti nella nostra metà campo ad attaccarci, noi abbiamo tenuto duro per i primi dieci minuti, da lì è arrivata una seconda meta con Cavallo. Poi sono arrivati due gialli per noi, di cui uno a me, ma i ragazzi non si fatti prendere dall’ansia e siamo riusciti a portare a casa una grande vittoria. Sono molto contento per l’esordio in Serie B di Mariani un Under 18 e la riconferma di Mastrogiorgio. Domenica avremo Bergamo a Lecco, squadra che all’andata ci ha fatto soffrire, quindi dovremo stare molto attenti”.

Risultati 18^

ASD Rugby Bergamo 1950 – Amatori R. Capoterra: 19 – 11

Gussago R. Club ASD -BEF-eD VII° Rugby Torino: 14 – 20

Amatori Parma Rugby -Rugby Parabiago: 10 – 54

Biella Rugby Club -Rugby Lecco: 10 – 22

Amatori R. Alghero -Parma Rugby FC 1931: 29 – 18

Rugby Grande Milano -Rugby Sondrio Sertori: 26 – 10

La classifica:

1 Rugby Parabiago 77

2 Rugby Lecco 75

3 Rugby Sondrio Sertori 58

4 Biella Rugby Club 57

5 Rugby Grande Milano 54

6 Amatori R. Alghero 53

7 Amatori R. Capoterra 47

8 Amatori Parma Rugby 31

9 BEF-eD VII° Rugby Torino 31

10 Parma Rugby FC 1931 24

11 ASD Rugby Bergamo 1950 16

12 Gussago R. Club ASD 7

 

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby