Seguici

Altro

Badminton, Stefan Forton campione italiano di doppio

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura < 1 minuto

Grande impresa di Stefan Forton. Il portacolori del Badminton Lecco si è laureato campione italiano nel doppio maschile Over 45 in coppia con Emanuele Casales. Forton ha inoltre colto la medaglia d’argento a livello individuale.

«Una bella soddisfazione per il Bcc Lecco – spiega uno degli allenatori, Piera Tocchetti – Stefan da anni voleva giocare il doppio con il siciliano Casales, e finalmente ci sono riusciti cogliendo un risultato di prestigio. Si è ben comportato anche in singolo ma nulla ha potuto contro l’altoatesino Salut, tornato a giocare per motivare le figlie, anch’esse giocatrici di badminton».

Forton ha dimostrato grande grinta e determinazione dopo un periodo di inattività per infortuni a schiena e ginocchio. «Peccato non aver potuto partecipare agli Italiani – prosegue Tocchetti – Mi sarebbe piaciuto giocare il doppio misto con Stefan, come sempre. Ma sia io che altri del Bcc Lecco abbiamo avuto problemi e non siamo partiti».

Il club bluceleste ora staccherà con l’agonismo per concentrarsi sulle gare amatoriali del prossimo maggio, alle quali parteciperanno gli studenti delle scuole medie che frequentano abitualmente l’allenamento in via Ghislanzoni.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro