Seguici

Calcio a 5

Calcio a 5: Under 21 bluceleste con un piede negli ottavi dei play-off

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Il Lecco Calcio a 5 “vede” gli ottavi di finale del campionato Under 21. I blucelesti di mister Andrea Perugia sono messi bene dopo il 5-2 rifilato all’Asti nella gara di andata ad Annone. Un vantaggio solido da gestire domenica (h 16) in terra  piemontese nel match di ritorno.

Lo scontro rappresentava anche la rivincita del primo turno della Final Eight di Coppa Italia di categoria, che un mese fa fu vinto dall’Asti con l’eliminazione prematura del Lecco. Castagna e compagni questa volta non si sono fatti sorprendere. «I ragazzi hanno cominciato subito con grinta, l’Asti ha faticato a contenerci – ha spiegato il team manager Roberto Tommaso – La squadra arginava l’attacco dei piemontesi e ripartiva subito. Abbiamo anche sfruttato il vantaggio di giocare su un campo più piccolo come quello di Annone, sul quale ci alleniamo tutto l’anno. È stata una gustosa rivincita».

In rete Qirana, gol piemontese di Karaja, quindi Caglio ed Escobar nel primo tempo; nella ripresa Castagna, 2-4 provvisorio di Carìa e infine Qirana per la doppietta personale.

«Il ritorno sarà un’altra storia – prosegue Tommaso – ma siamo al completo e  consapevoli che possiamo centrare gli ottavi di finale. Entrambe, Lecco e Asti, sono due buone squadre». Chi vincerà, negli ottavi avrà in dote con ogni probabilità l’Aosta, in vantaggio 8-3 sulla Libertas Astense: è una delle favorite per la vittoria finale del campionato Under 21.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5