Seguici

Calcio a 5

Play-off Under 21: negli ottavi per il Lecco C5 c’è l’Aosta

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 3 minuti

Missione compiuta. il Lecco Calcio a 5 passa il turno nei play-off nazionali Under 21 e si prepara allo scontro titanico con l’Aosta.
La qualificazione agli ottavi non era in discussione, dopo il 5-2 maturato nella gara di andata ad Annone Brianza. Ad Asti, i blucelesti non si sono accontentati di amministrare il risultato, ma hanno pigiato sull’acceleratore ancor più di sette giorni prima, approfittando di due assenze pesanti tra i piemontesi. Ne è scaturita la terza vittoria in quattro partite di post-season, un 4-1 che ha rimarcato ancora una volta la differenza di valore fra le due compagini. In rete Escobar, Iacobuzio, e due volte Caglio (intervallate da De Silva per l’Asti). Proprio Daniele Caglio, classe ’95 (nella foto), è stato il migliore in campo, autore di una prestazione maiuscola.

Lecco C5 Under 21

Daniele Caglio

«Questo 9-3 complessivo aumenta i rimpianti per la gara dei quarti alla Final eight di Pescara – commenta il team manager bluceleste Roberto Tommaso – Sono convinto che se rigiocassimo cento volte quella partita, vinceremmo cento volte. Peccato. Stiamo prendendo coscienza dei nostri mezzi e vogliamo vivere un bel finale, dopo le soddisfazioni giunte dalla prima squadra».
L’Aosta si annuncia tra le favorite alla conquista del titolo. «Sarà dura ma ci proveremo. Ora ci preoccupa l’infortunio a Mauro Castagna: ha avvertito un risentimento nella zona posteriore del ginocchio, un dolore con cui convive da tempo ma che stavolta sembra più consistente. Speriamo di averlo con noi nella prima gara con Aosta».
Si giocherà domenica ad Annone alle ore 16, ritorno in programma il 3 maggio. Nel frattempo sono stati ufficializzati gli accoppiamenti della fase nazionale femminile: Lecco in casa il 17 maggio contro la vincitrice del gruppo Piemonte; seconda fase il 24 o 31 maggio in Sardegna contro la vincente dei play-off.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio a 5