Seguici

Calcio Lecco 1912

Verso Lecco-Villafranca

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Un Lecco a dir poco incerottato si è preparato alla partita di domani contro il Villafranca, formazione attualmente in zona playout ma in grande forma con i 15 punti conquistati nelle ultime 7 partite. Dal canto loro i blucelesti dovranno sicuramente rinunciare agli squalificati Bugno (4), che si opererà al menisco malandato e tornerà l’anno prossimo, TignonsiniBuonocuntoVignali, oltre a Luca Baldo, sulla via del rientro ma ancora decisamente lontano dal poter essere considerato abile e arruolabile: se ne parlerà almeno per la prossima settimana.
Per inseguire il Castiglione, distante 7 punti, e una promozione diretta che equivarrebbe a un miracolo sportivo, Cotroneo dovrà affidarsi alla nutrita colonia di giovani presente in rosa.

Dalla porta girevole del “Rigamonti-Ceppi” dovrebbe uscire la figura di Andrea Pellegrinelli, accantonato dopo gli errori di Sesto a favore di Frattini, a sua volta quantomeno indeciso nelle partite contro Ciliverghe e Olginatese.

In difesa, invece, Cotroneo è alle prese con scelte quantomeno complicate: le assenze dei pilastri BugnoTignonsini lo porteranno a dar fiducia, con alte probabilità, a Redaelli, schierato al fianco di Alushaj e uno tra BandiniDi StefanoD’Onofrio, che non scende in campo dal match d’andata contro la Pergolettese quasi un girone fa.

A centrocampo, invece, le scelte saranno quasi obbligate: Di GioiaPutignano, martellato durante gli allenamenti dal tecnico, sono praticamente certi del posto. Anche Di StefanoPupeschiBandini sono stati utilizzati per degli scampoli di partita nel ruolo di mezz’ala e non è da escludere un loro utilizzo dal fischio d’inizio, ma l’assetto in questo caso verrebbe variato.

In attacco la partita è decisamente più aperta, anche se, ovviamente, Capogna e Cardinio rappresentano due perni intoccabili. RigamontiRamadanRaiola Romano si giocano due maglie da titolare.

Calcio Lecco (4-3-3): Pellegrinelli; Pupeschi, Alushaj, Redaelli, D’Onofrio; Putignano, Di Gioia, Ramadan; Rigamonti, Capogna, Cardinio. A disposizione: Frattini, Bandini, Di Stefano, Galli, Marinò, Raiola, Ramadan, Romano. All: Rocco Cotroneo.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Calcio Lecco 1912