Seguici

Altro

Circolo della scherma Lecco promosso nella serie B2 di sciabola

Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Grande festa al Circolo della scherma di Via Cantarelli. Dopo gli ottimi risultati dei mesi scorsi, è giunta la ciliegina sulla torta a una stagione fin qui eccellente. Grazie al secondo posto a squadre nella prova nazionale di Adria (Rovigo), la formazione lecchese di sciabola ha conquistato la promozione in serie B2.
Applausi al maestro Mirko Buenza, a Ugo Battaglia, Michele Burini e Fabio Scaccabarozzi che in Veneto si sono fatti valere da subito, mettendo a segno tre vittorie in tre incontri nel girone eliminatorio: 45-20 all’Avellino, 45-37 all’Olympia Roma e 45-37 sul Pisa Di Ciolo. Nella fase successiva, Lecco ha battuto Pontedera 45-29 e nella semifinale ha dato vita a una grande sfida con la Brianza Scherma, prevalendo 45-42 al termine di una lotta serrata. Da ricordare la finale, nonostante la netta affermazione (45-33) della corazzata Pisa Scherma.
«Bellissima prova della squadra – ha commentato il maestro Mirko Buenza – Abbiamo raggiunto l’obiettivo prefissato, volevamo calpestare il podio e l’abbiamo fatto regalando un risultato storico alla nostra società. Un po’ di amaro in bocca ovviamente rimane per il secondo posto, abbiamo pagato l’inesperienza dei due ragazzi e la loro emozione, era la prima volta che si contendevano un titolo nazionale ed è giusto che sia così. Ma questa è sicuramente la strada per crescere tutti insieme, facendo esperienze; sono sicuro che la prossima volta saranno pronti ad affrontare meglio i riflettori della finale mettendosi in mostra».

Sciabola Circolo Scherma Lecco

Marina Maugeri con il maestro Mirko Buenza.

In luce anche una giovane sciabolatrice del Circolo di via Cantarelli, Marina Maugeri, nella terza prova interregionale Under 14 svoltasi a Villa Guardia (Como). Alla gara di esordio, Marina ha colto un brillante argento. Per concludere la stagione, il Circolo sarà impegnato ai Campionati italiani Under 14 con Carlotta Milani il prossimo 30 aprile, mentre Ugo Battaglia parteciperà il 16 maggio agli Europei Master di sciabola in Croazia.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Altro