Seguici

Rugby

Rugby Lecco atteso dal Settimo Torinese. All’orizzonte c’è Casale

Rugby Lecco Vs Bergamo
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 2 minuti

Penultimo impegno stagionale, domenica (h 15.30) per il Rugby Lecco in serie B. Dopo il ko con Parabiago, i blucelesti hanno salutato la possibilità di chiudere la stagione regolare al primo posto, ma poco importa: il secondo è blindato e con esso la qualificazione matematica ai play-off. In questo momento, Giancarlo Locatelli e compagni spareggerebbero contro la prima del girone veneto. La situazione, nel gruppo C, è la seguente: Rugby Paese ha due punti di vantaggio sul Casale, ma avrà solo un match da disputare perché all’ultima giornata osserverà il turno di riposo. Casale ha così la possibilità di superarlo vincendo fuori contro Silea (terzo in classifica) e in casa con Bassa Bresciano Leno. Un impegno duro e uno facile, ma è indubbio che Casale sia favorita e con ogni probabilità sarà l’avversario del Lecco nel play-off che porterà in serie A al termine di una doppia sfida.
I blucelesti sono attesi dal match in trasferta con il Settimo Torinese, attualmente terzultimo. Gli uomini di Sebastian Damiani vogliono riprendere a vincere dopo il terzo ko stagionale (due con Parabiago) anche per chiudere il campionato con la migliore difesa, un dato virtuoso non indifferente.
Intanto, la società del presidente Stefano Gheza si gode gli ottimi risultati delle squadre giovanili: l’Under 18 ha “pareggiato” i conti con il Parabiago battendo i pari età milanesi 33-22, l’Under 16 ha infilato un altro successo, 17-7 sul Delebio. Gli Under 12, i “Leoncini”, si sono imposti nel concentramento con Malpensa, Rubio e Verbania.
Per chiudere il quadro delle formazioni lecchesi, la squadra di serie C2 ha riassaporato il gusto della vittoria dopo il ko con il Como; superato il Seregno 55-3; le Ladies blucelesti hanno invece disputato un raggruppamento a Sondalo, battendo Parabiago, Valtellina e in finale Varese.

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Rugby