Seguici

Basket

Uno stratosferico Basket Lecco annichilisce Cento 86 a 73 e passa il turno di play off

Basket Lecco Vs Cento Piunti in aizone sotto le plance
Condividi questo articolo sui Social
Tempo di lettura 5 minuti

Tramec Cento – Basket Lecco: 73 – 86 (17 – 34, 16 – 18, 19 – 15, 19 – 19)

Tramec Cento: Bianchi 14, Di Trani (C) 11, Demartini 3, Carretti 9, Cutolo 11, Govoni, Vitali 19, Ikangi 4, Quarisa 2, Cavazzoli: All. Marco Albanesi

Basket Lecco: De Angelis (C) 12, Andreaus 16, Mascherpa 20, Dagnello 15, Piunti 11, Todeschini 5, Riva, Corbetta, Pizzul, Capitanelli 7. All. Massimo Meneguzzo

Arbitri: Daniele Maniero, Andrea Chiodi

Dopo il primo match di play off vinto a Cento dal Basket Lecco avevamo parlato della vittoria di Davide contro Golia, come se quella cosa potesse avvenire una sola volta. E così sembrava dopo che Cento, mercoledì scorso, era venuto a vincere in quel di Lecco. Invece, quello che sembrava irripetibile ecco qua che il Basket Lecco lo replica nei migliori dei modi, andando a vincere per la seconda volta a Cento e questa volta dando una di quelle “passate” che resteranno nelle mente dei loro tifosi per molti anni a venire.

Sì perchè nel post partita di mercoledì scorso avevamo colto un certo sollievo tra le file dei tifosi e della società ferrarese dopo la loro vittoria perche le parole che giravano nel loro ambiente erano”Ma dopo tutto quello che abbiamo fatto non possiamo uscire proprio contro Lecco”. Già proprio quel Lecco che partito per salvarsi ti agguanta i play off per il rotto della cuffia all’ultima giornata e già lì il miracolo sembra fatto.

Ma in riva al lago non basta un miracolo sportivo, non si è mai soddisfatti ed eccoti qui il secondo con l’eliminazione di quella squadra che aveva stradominato la regular season ad opera di chi nei play off ci è arrivato da sparring partner e che invece oggi ha messo al tappeto Tyson. Questo è il bello sport.

Tornando alla cronaca oggi il Basket Lecco ha giocato la partita perfetta, cioè quella che ci voleva per vincere per la seconda volta a Cento. I Blucelesti aprono subito le danze con Mascherpa (chiuderà come migliroe tra i suoi con 20 punti) che va segno, seguito da De Angelis, Andreaus da tre. Ma non finisce qui perchè dopo 4′ di gioco e le triple di ANdreaus ancora, e De Angelis è +13. I Blucelesti sono ispirati e a referto con le triple ci va anche Dagnelo, poi ancora De Angelis il tutto per chiudere il primo quarto sul 34 a 17, doppiando quindi Cento.

Nel secondo quarto la musica non cambia con Lecco che va sul +20 con la tripla di Dagnello in apertura, subito segnale mandato a Cento che tipo di Lecco avrà a che fare.Il match prosegue con Lecco che mantiene il distacco in doppia cifra andando addirittura sul +22 con la tripla di Mascherpa dopo quasi 4′ di gioco. A metà quarto il vantaggio va a +23 con il centro di Andreaus. Il secondo quarto si chiude con Cento martellato da una gragnola di canestri del Lecco, in vantaggio per 52 a 33.

Nel terzo quarto Cento continua ad esse in balia della precisione al tiro di Lecco che mantiene il distacco sempre dai 15 a 19 punti, chiudendo il terzo quarto sul 67 a 52. Nell’ultimo quarto Cento tenta il tutto per tutto arrivando al -7 con la tripla di Di Trani a 4′ dalla sirena. La rimonta sembra a portata di man, ma a quel punto esce Piunti che piazza una serie di canestri che ributtano indietro Cento, con Mascherpa ed Andreaus che l’affossano definitivamente. Lecco quindi porta a casa la meritata vittoria per 86 a 73 ed ora sotto a chi tocca.

[hana-flv-player video=”http://www.leccochannel.tv/DB_VIDEO/VIDEO_BASKET/2014_2015/Massimo_Meneguzzo_03052015.mp4″ width=”400″ description=”” player=”5″ autoload=”true” autoplay=”true” loop=”false” autorewind=”true” /]

Condividi questo articolo sui Social

LECCO CHANNEL NEWS TV

Lecco Channel Web Radio

SEGUICI SU FACEBOOK

Altre notizie in Basket